quale legatura consigliate per il drake perche la sua in dotazione non mi convince
quale legatura consigliate per il drake perche la sua in dotazione non mi convince
sax tenore selmer serie 80 II serie becco ottolink 5* tone edgar
sax tenore yamaya yst 62 becco dukok d6
sul Drake VRNYJT 7 (.105) utilizzo la Rovner Alto sax H.Rubber Light L6 e funziona bene
I "Son of Slant", il "Bergonzi" e l' "Open Secret" hanno dimensioni esterne standard, quindi ci calzano tutte le legature... compresa quella del tuo "Tone Edge".
I "Jazz", "NY Jazz", "Contemporary" hanno dimensioni esterne più piccole e funzionano con legature da contralto.
Lo "Studio" è leggermente più piccolo dei bocchini appena sopra e funziona con legature da clarinetto soprano in Bb.
I modelli in metallo invece hanno dimensioni stadard e funzionano con legature standard per bocchini stretti (tipo Guardala, Dukoff, Berg Larsen) o eventualmente legature per bocchini per sax soprano in ebanite.
L'unico drake che ho testato (il jazz camera larga in metallo per tenore) ho avuto un buon risultato con la legatura FL ultimate small, se ti interessa trovi la recensione sul mio sito.
Sugli altri non saprei che dirti perchè non li conosco, cmq tzadik ti ha dato le dimensioni, vai in un negozio e fai dei confronti prima di acquistare
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)