Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yamaha 3C e ancia 3 della Rico: alternative?

Yamaha 3C e ancia 3 della Rico: alternative?

Ho acquistato qualche anno fa un sassofono contralto 'Comet',per iniziare a studiare..il bocchino è uno Yamaha 3C e uso la 3 della Rico (ancia). Ora il suono inizia a non soddisfarmi più,e dato che non posso permettermi di cambiare sassofono mi chiedevo se cambiare marca di ance e bocchino potesse aiutare un po' il suono ad essere più armonico. Io optavo per un bocchino un po' più aperto,non qualcosa di radicale e comunque sempre in fase di studio,quindi un po' economico. Avete consigli riguardo alla marca del bocchino e delle ance? grazie :saxxxx)))

Re: Yamaha 3C e ancia 3 della Rico: alternative?

di economico c'è sempre il Yamaha magari potresti prendere un'apertura maggiore tipo 5C o 6C, poi se vuoi cambiare (ma spendere qualcosa in più) prendi un Ottolink tone edge 5 o 6 oppure un Meyer sempre 5 o 6.

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Non per autopubblicizarmi ma nel mercatino vendo per poche decine di euro due vandoren (V16 e v5) con aperture non eccessive, che farebbero al tuo caso...entrambe hanno un suono aperto
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Ragazzi purtroppo temo che il problema non sia affatto il bocchino..il sax è di una marca davvero pessima e inoltre è un po' vecchio..mi sa proprio che devo cambiarlo..Mi sapete consigliare un sax che non sia eccessivamente costoso..io sarei su uno yamaha..voi che dite? selmer assolutamente no perché è troppo costoso..

Presto detto: se ti orienti su un Yamaha serie 25, oppure il più recente 275, hai uno strumento già ottimo ad un prezzo non esagerato; e poi, se lo prenderai usato, te la puoi cavare davvero con pochi soldi; però, soprattutto in quest'ultimo caso (strumento usato) fatti accompagnare da un maestro o da un amico già bravo a suonare, che esamini e provi bene lo strumento, a scanso di guai...anche i vecchi Grassi made in Italy, vecchia produzione, sono da prendere assolutamente in considerazione; anche in questo caso vale il motto "tanta resa con poca spesa" ;)

Adesso i modelli da studio Yamaha disponibili nuovi di pacca sono quelli della nuova serie 280; però, può darsi che alcuni negozi abbiano ancora disponibili quelli della serie 275, nuovi di pacca anch'essi, come rimanenza di magazzino; in quel caso, chiedi se ti potranno fare un sostanzioso sconto rispetto ai 280...e se potrai, prendi anche un bocchino migliore; più sopra, gli altri amici del Forum ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti...
    Anzi...se vai sul nostro Mercatino, l'amico paolo66 ha da vendere un YAS-275 per conto di un amico...vai un pò a vedere! :-leggi-:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)