Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere consigli su un buon tenore da acquistare, ma non prima di una piccola presentazione.
Sono un allievo di banda, al quale è stato assegnato un sax tenore (marca Ariston) non chiedetemi quanti hanni ha, ma so di certo che ne ha viste quello strumento. ::
Studio da circa un anno, e per via delle mie lacune in solfeggio :muro(((( , non ho dedicato molto tempo allo strumento, di conseguenza il tenore sopradescritto andava anche bene.
Adesso mi ritrovo bloccato nell'apprendimento proprio per limitazioni dovute al sax e dopo aver preso un Bocchino Yamaha TL3 e legatura BS classica (in pelle) mi ritrovo punto a capo perchè il sax non ne vuole sapere di suonare. :ehno:
Sono in procinto di acquistare uno strumento, ma per via dell'utilizzo (bandistico) mi dispiacerebbe comprarne uno nuovo da distruggere sotto le intemperie delle parate invernali...
in breve sono molto indeciso sul comprarmi un gran bel cinese J.MICHAEL TN900 (se ne parla poco sul forum) NUOVO
o uno YAMAHA ITS-280 USATO.
Se non troverò un buon usato ricorrerò al cinese per almeno 2 anni... che oltretutto mi incuriosisce un pò.
grazie per aver letto il mio post, trovo il forum ricco di contenuti interessanti e ottimi consigli
saluti a voi.