Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo bocchino adatto per musica pop.
Che mi consigliate??? :BHO:
Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo bocchino adatto per musica pop.
Che mi consigliate??? :BHO:
budget?
....comunque lakey se non vuoi spendere molto
Diciamo max 200,00 euro
Drake!!!
Sai suonare, o sei alle prime armi? Abitualmente cosa usi e relativa apertura? Ebanite o metallo? Che sax hai?
Da queste parti, chi è nuovo, generalmente si presenta e parla un poco di se ........ ;)
Ho un sax contralto selmer II series con bocchino s80c* suono da quando avevo 10 anni adesso ne ho 27. Però non suono per "mestiere" ma sto mettendo su un progetto e vorrei prendere un nuovo bocchino + adatto al genere.
Gene intende dire che, se non l'hai ancora fatto, dovresti andare nella sezione "Presentazioni" e posti un tuo messaggio dove ci parli un pò di te, insomma fai una tua piccola "biografia"...questa é la prassi che chiedono gli admin...vai a vederti anche il regolamento :zizizi)) :-leggi-:
okok sorry
Non è facile rispondere alla tua domanda, potrei farti tantissimi nomi e modelli di bocchino che potrebbero andare bene secondo i miei gusti ma che potrebbero anche confonderti quindi mi limito a consiglianti quello che ho usato io dopo il Selmer s80 cioè l'ottilink tone Edge, con questo secondo me ci fai tutto. Altre imboccature che secondo me sono valide sono i Lebayle ma ci sono tanti modelli e dipende dal tipo di suono che desideri... Ciao Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Io direi meyer 6! E' quasi uno standard sul contralto.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
OK, suoni !!! haì un 'ottimo sax .... il limite è dovuto al bocchino usato fino ad oggi ... un C*.
Passare da un C* ad un bocchino spinto non è indolore ....... fossi in te farei uno step intermedio, sia come apertura del bocchino sia come tipologia.
In questi casi rapporto qualità prezzo ottimale, bocchino eccellente=Vandoren V16 A5 S, oppure se hai coraggio A6S ...... se suoni, con questo ci fai tutto ...... (mi raccomando camera S, non M ...... ;)
p.s. guarda sul forum. potrebbe esserci un V16 A5 ..... tra qualche mese invece ..........![]()
Oltre alle marche e modelli già consigliati, per il progetto che hai in mente includerei il Vandoren Jumbo Java (ebanite) ed il Dukoff D (metallo). Queste sono entrambe imboccature dal tetto basso. Vedi la tabella delle aperture per non fare un salto di apertura azzardato.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)