Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Imboccature Theo Wanne Mantra

  1. #1

    Imboccature Theo Wanne Mantra

    Salve a tutti ho aperto questo argomento poichè ho notato che Theo Wanne ha introdotto come nuovo prodotto le imboccature in metallo Mantra per tenore e per la prima volta in metallo per soprano e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarle o se ha qualche informazione in piú sulle loro caratteristiche tecniche, grazie.
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  2. #2

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    Che strano, sapevo dei sax ma non dei becchi !
    A Francoforte non li ho visti, c'erano solo i sax Mantra.
    La loro scelta di becco per farmi provare il Mantra Tenore è stato un Ambika
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #3

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  4. #4

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    Il Mantra per soprano (in metallo) credo che sia stato pensato per andare a coprire la fascia brillante dei bocchini per soprano "brillanti", in cui non ci sono tante alternative di cosi alto pregio (a fronte anche di una richiesta minima).

    Il Mantra per tenore va aggiungersi agli Wanne "brillanti" per tenore, Durga, Kali e Data...

  5. #5

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    Parlavo con A. Di Fabio proprio dei DATTA per tenore .... non mi sembrano (ne ho uno in ebanite) particolarmente "brillanti" ... lui lo ha testato sul suo R&C, io sul mio Keilwerth SX 90R ......sono sufficientemente potenti,con un buon registro "alto" ...... ma non "brillanti", almeno su questi 2 sax ......

  6. #6

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    Sicuramente questa nuova linea sostituisce il kalì per il tenore che non è più in produzione ed introduce un taglio chiaro X soprano che aveva solamente la linea gaia in ebanite.
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  7. #7

    Re: Imboccature Theo Wanne Mantra

    :zizizi))

  8. #8
    Ok. Ok.
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  9. #9
    Tutto chiaro.
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  10. #10
    AIUTO! Ho l'esigenza di prendere un bocchino un po' più spinto, ma non troppo, rispetto al bocchino in firma. Hanno destato la mia attenzione i Theo Wanne Gaia e Mantra per tenore. Qualcuno sa come suonano? Naturalmente, ogni consiglio è ben accetto anche riguardo ad altri bocchini. Grazie.
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  11. #11
    A circa un anno dall'uscita sul mercato... Wanne ha aggiornato la linea di prodotto per le imboccature brillanti.

    Il Durga è il bocchino l'idea di "suono Wanne" (compatto, pochi medi...).
    Lo Shiva è il bocchino per andare a parare sui nostalgici dei Guardala Studio/King/Super King.
    Il Mantra è il bocchino per cercare consensi tra i nostalgici dei Berg Larsen (suoni anni '80).


    Stabilisci un budget... stabilisci che tipo di sonorità brillante stai cercando e poi valuta le opzioni.
    Inutile sottilineare che:
    1) ci sono eccellenti prodotti per sonorità brillanti anche non Theo Wanne
    2) da statistica... il fun factor per i prodotti Wanne arriva subito... ma finisce molto in fretta.

  12. #12
    E il Gaia? Forse, troppo simile al JodyJazz NY? Non vorrei passare dal suono scuro del JJ DV NY a un suono decisamente brillante, ma solo un po' più spinto, più proiettato. Per intenderci, ho avuto un JJ DV, con cui avevo - come si può immaginare - risolto ogni problema di volume, ma l'ho venduto dopo pochi mesi, perché aveva un suono davvero troppo "bright" per me!
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  13. #13
    Se cerchi il vibe di un Florida... non prendere il Gaia, prendi uno dei nuovi Vandoren V16... costa meno della metà del Wanne e suona il doppio (e non hai problemi con le legature).
    Il modello "camera media"...

  14. #14
    Ti chiedo se è abbastanza più "sonoro" del JJ DV NY, perché, se così è, potrebbe effettivamente fare al caso mio!
    Sax tenore Markneukirchen Klingenthal B&S anni '80, bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    Sax soprano curvo Yanagisawa 010, bocchino Aaron Drake "New Era" n. 8, ance Rigotti Gold n. 2,5 s, legatura Rovner Dark
    "You've got to be original, man" (Lester Young)

  15. #15
    Beh... si...
    Tutti sono almeno più "chiari" di un Jody Jazz DV NY...


    Altra soluzione potrebbe essere tirare fuori più volume dal JJ DV NY: ancia Rico Jazz Select un numeretto più dura (o comunque un'ancia assolutamente non Vandoren!), legatura differente e più aria in entrata...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Theo Wanne Parvati
    Di mansax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13th July 2012, 17:35
  2. Theo Wanne: nuovo sax tenore Mantra
    Di gf104 nel forum Tenore
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 14:57
  3. Tenore Theo Wanne Mantra
    Di giosuei nel forum Tenore
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2012, 15:20
  4. Theo Wanne economici
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 3rd May 2011, 14:46
  5. Dove poter provare le imboccature Theo Wanne?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 2nd October 2010, 23:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •