Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: interessante intervista al giovane enrico zanisi

Sostenitore Sostenitore SaxForum

interessante intervista al giovane enrico zanisi

considerato uno dei migliori talenti degli ultimi anni, su jazzitalia una breve intervista
    segnalo soprattutto

"Nella tua musica quanto c'è di innovativo e quanto invece ti lega ai grandi del Jazz e della musica classica?
    E' una domanda interessante. Io ho fatto un percorso che abbraccia molte realtà musicali. La traccia principale per me è la musica classica, che io ho studiato per dieci anni e anche successivamente al diploma. Poi però ho ricevuto contributi dal metal, dal progressive, dal rock, dal pop, da tante cose. Quindi sicuramente c'è tanto di tutto ciò che voglio riproporre. Però voglio dire una cosa a proposito della parola innovativo. Secondo me per essere innovativo non bisogna diciamo "scervellarsi" al fine di stupire. Purtroppo spesso è ciò succede in questo periodo che mi sembra un pochino si stasi. Ma cercare l' innovazione in questo modo è sempre qualcosa di effimero, qualcosa che finisce. Secondo me l' unico modo di essere innovativi è essere se stessi.

Siamo unici, dunque essere se stessi e non mascherarsi, non esprimere artifizi, intendi questo ?
    Esatto: non mascherarsi. Non serve dovere fare qualcosa per innovare ma "poter" fare qualcosa per esprimersi.

Anche perché è inutile cercare qualcosa che non è MAI stato suonato, in fondo è tutto già stato suonato….
    Certo ora con la globalizzazione siamo invasi da una miriade di esperienze musicali, per cui bisogna piuttosto sapersi rilassare e fare serenamente il proprio percorso, se no si rischia di acchiappare a destra e sinistra e non si riesce a fare niente di originale."

per leggerla interamente:
    http://www.jazzitalia.net/articoli/int_ ... XO9a6KnbwQ
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Re: interessante intervista al giovane enrico zanisi

Quanta saggezza. E il discorso e' applicabile piu' in generale, non solo in ambito prettamente musicale.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Re: interessante intervista al giovane enrico zanisi

la penso esattamente come zanisi... :zizizi))
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)