Con un Conn tra le mani non capisco perchè perdiate tempo con quelle lattine di coca cola![]()
Con un Conn tra le mani non capisco perchè perdiate tempo con quelle lattine di coca cola![]()
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
concordo con zkalima!
T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium
Capisco molto bene il punto di vista zka e Stefano anche perché ho avuto per due anni il sax con il suono più bello del mondo il king e adesso ho a casa un fantastico conn. Sono dei sax con un'anima impareggiabile però obiettivamente se vuoi il massimo a livello di intonazione omogeneita' e velocita' devi suonarli per ore e io non ho tutto questo tempo. È' per questo che il mark 6 e' diventato il cult per i sassofonisti perché mette insieme un po' tutte le caratteristiche al di la delle considerazioni personali. Per esempio non sono mai riuscito a suonare a più di 300 bpm con il king con la pulizia e precisione con cui li suono con il mark 6 ma viceversa riesco comunque a tirare fuori una buona ballad dal mark 6 magari non come con il king ma ci riesco quindi alla resa dei conti il mark ne esce vincente. Il borgani e' tutta un'altra faccenda. Mi serviva un buon muletto che avesse magari una sonorità non selmeriana e quindi va benissimo....
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
che tra l'altro definire un borgani lattina di coca cola, ci vuole un pò di coraggio, ma sono sicuro che l'amico scherzava
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
qui lo potete ascoltare
viewtopic.php?f=37&t=29038
Parlo di fatti concreti, e non per sentito dire .... ho avuto un soprano, un'alto ed un tenore Borgani. Li ho avuti per anni e li ho suonati con grande soddisfazione.
Sono ottimi strumenti, e quelli che ho avuto io, erano veramente eccellenti.
Se posso fare un'appunto riguaarda, un poco la meccanica, che non è (era ?) allo stesso livello dei sax, soprattutto se confrontati con la meccanica di Yamaha, Selmer e Keilwerth (tutti sax che ho avuto/provato a lungo) ...... Ho avuto modo, a dicembre 2012, di provare, a Roma, per un intero pomeriggio, tutta la gamma, e devo dire che il Vintage era fantastico !!!! Quindi Dario, hai fatto un buon acquisto, e devo contarddirti ....un Borgani non è un muletto !!!!!!!!!
Scusate se mi intrometto. Il Borgani Darionic lo ha preso da me. Approfitto di questa discussione per denunciare un grave fatto avvenuto per colpa di un utente del forum. Questo personaggio ha:
1. Tentato di fare uno scambio con il mio Borgani, con un Sax che non era suo e non aveva mai visto.
2. Quando si è sentito scoperto, ha millantato un bonifico a mio favore per l'acquisto. Il bonifico ovviamente non è mai arrivato.
Ringrazio il cielo che questa esperienza amara non ha minimamente scalfito la generale positività che nutro per gli amici/utenti di saxforum. In tanti anni è la prima "nota stonata" sentita. Nessun problema a passarci sopra, e se il tizio si scusa sarei felice di seppellire quì ogni risentimento. Mi sembra comunque corretto per il bene del forum, rendere note queste scorrettezze, e se qualcuno vuole, in privato, non ho la minima remora a rivelare il nome (e anche il cognome), affinchè ci si possa difendere da questi personaggi.
Buona musica a tutti.
ps.
Darionic, che è stato il detective che ha scoperto l'inghippo, può confermare tutto. Io conservo la corrispondenza (email/sms), nel caso la persona in oggetto vorrebbe negare o cambiare i termini della quetione.
S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
A Yamaha 82Z + Meyer NW
T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
B Selmer SA 80 + Jody jazz
Io sono andato alla Borgani, ed ho avuto un Borgani modello Lovano, ma secondo il Borgani vintage è eccezionale soprattutto se in mano a uno che lo sa suonare come te :yeah!) te lo dico perchè ho avuto l'occasione di lavorare con P.Tonolo diverse volte e sentire la voce del Vintage Borgani, superlativo, anche se secondo me certi professionisti tirano fuori un bel suono anche da un tubo di stufa :half:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
L'ho già detto all'inizio della serietà, della disponibilità e della cortesia di Zard, proprio perchè ritengo che sia importante che tutti gli utenti del forum sappiano di chi ci si può fidare ad occhi chiusi un pò come se fosse un feedback.
Della storia che ci è capitata mi sono fatto un opinione...prima o poi il diavolo ci mette sempre la coda...e le cose vanno per il verso giusto....
più che dirlo a noi bisognerebbe dirlo prima di tutto agli amministratori che prenderebbero i giusti provvedimenti
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
@darionic: il comportamento della persona che tu e zard non avete menzionato è border line o si sarebbe trattato di truffa sfiorata-evitata grazie al vs intuito, oppure c'è spazio per un malinteso?
mi rendo conto della delicatezza della questione ma forse è il caso di saperne un pò di più visto che più o meno ci si conosce tutti. temo sarete sommersi da mp.
@Danyart: giusto informare gli amministratori ma occorre anche sapere da chi ci si deve guardare
questo e il secondo tenore che vorrei anch io spero che prima o poi...
Complimenti :-)
Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933
Sono convinto che non sia stato un tentativo di truffa, ma solo il frutto di un comportamento stupido ed infantile. Normalmente non sono un pignolo, ma quando si intrattengono rapporti a distanza utilizzando la rete, e in ballo ci sono parecchi soldini, oppure oggetti a noi molto cari, pretendo un comportamento "esageratamente" cristallino! Io mi sforzo per riuscirci.
S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
A Yamaha 82Z + Meyer NW
T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
B Selmer SA 80 + Jody jazz
Non serve rivelare nome e cognome... potresti semplicemente rivelare il nickname... poi ognuno si regola come meglio crede. :zizizi))Originariamente Scritto da zard
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)