Ciao Fulvio, il sax che hai trovato usato, non è piu prodotto.. Per questo non trovi il prezzo di uno nuovo , per confrontarlo !
Il prezzo che ti hanno dato potrebbe essere buono ma potrebbe amche essere eccessivo, dipende dalle condizioni del sax e dal modello ! La Amati (Cecoslovacchia), produceva sax di vari livelli (banda/studio/professionali) ! Trattandosi poi di usati, ogni sax ha storia a se!
Sempre sul forum c'è un post intero dove si discute dei sax per iniziare, per cui non sto a dirti nulla di nuovo che non puoi trovare gia detto.li.. Marche provenienza nuovo o usato che sia !
Certo poi devi comperare un bocchino e delle ance e altri accessori utili/necessari, come il cordino i panni di pulizia ecc ecc...
Se ti rivogli ad n negozio per un nuovo o usato negozio, tutte quelle cose probabilmente ti verranno date o vendute insieme al sax, se ti rivogli ad un privato ti devi arrangiare !
Come spesso si consiglia qui nel forum, fissati un budget di spesa e cerca di rivolgerti a persone che conosci o a negozi che ti possono dare una garanzia, perche da neofita non sei n grado di valutare se l'oggetto che acquisti è in ordine oppure no !
Comunque .. Benvenuto !
:saxxxx)))