Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

  1. #1

    Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    [soundcloud:1k34otfd]https://soundcloud.com/matteo460/lily-was-here[/soundcloud:1k34otfd]
    [soundcloud:1k34otfd]https://soundcloud.com/matteo460/feels-so-good[/soundcloud:1k34otfd]
    [soundcloud:1k34otfd]https://soundcloud.com/matteo460/another-sad-love-song-1[/soundcloud:1k34otfd]
    [soundcloud:1k34otfd]https://soundcloud.com/matteo460/europa-baritono[/soundcloud:1k34otfd]

    Ciao ragazzi..
    Qualche nuova registrazione... se non avete di meglio da fare dateci un ascoltino! :ghigno:
    Consiglio costruttivi sono sempre ben accetti..
    Matteo

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Sto ascoltando
    Lily was here:
    esecuzione non male, non ti avevo mai sentito al contralto, hai un buon suono pieno e potente e mi piace quel leggero growl in alto, ci sta molto bene e in questo genere è proprio i, magari dovresti ascoltare un pò la pronuncia dei grandi saxofonisti smooth per renderla ancora più in stile o meglio più "tirata", dal punto di vista della registrazione posso consigliarti di alzare il volume della base e mettere del reverbero al sax in modo che tutto risulti veramente insieme
    Feels so good:
    esecuzione del tema che mi sembra troppo scolastica, potresti interpretarla un pò di più rispetto alla scrittura e il suono lo sento troppo stretto, dipende sicuramente dal setup oltre che dal tuo approccio ma se ti piace così non c'è niente di male, per la registrazione stessa cosa dell'altra
    Another sad love song:
    Non male anche questa, stessa storia per la registrazione e per il suono
    Europa
    Questo è un brano che mi piace particolarmente nella versione di Gato Barbieri, saxofonista unico nel suo approccio, questa dovrebbe esser invece presa dalla versione di Santana, con il baritono è molto particolare e forse sarebbe più entusiasmante al tenore o contralto ma non è detto, anche qui un bel reverbero non sarebbe male e poi puoi giocare quanto vuoi nella parte dell'improvvisazione
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Grazie mille Dany... sono i consiglio che speravo di avere!!
    Per la registrazione ti posso dire che non sono troppo bravo ad usare cubase... non riesco ad equalizzare e faccio fatica a capire come mettere certi effetti...

    Per la pronuncia hai perfettamente ragione.... sto ragionando in termini molto smooth perchè è il genere che sto studiando di più... soprattutto marienthal.. studio i suoi soli e i suoi pezzi.

    Europa è stata una prova fatta al baritono... ha un suo perchè ma con il tenore rende decisamente meglio è vero!

    Faccio tesoro dei consigli!
    Grazie

    Teo

  4. #4
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    guarda qui, ho messo un brano smooth molto interessante
    viewtopic.php?f=37&t=28973
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  5. #5

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Per lo smooth bisogna essere carogna...te hai una buona tecnica e si sente, ascolta ascolta e ascolta sempre i pezzi funky. L'intenzione è tutto!

  6. #6

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Yes... me ne sono accorto... poche note ma piazzate nei punti giusti e belle aggressive..

  7. #7

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    [soundcloud:oqnq1if2]https://soundcloud.com/matteo460/georgia-on-my-mind[/soundcloud:oqnq1if2]
    Registrata questa con passione... non è un gran solo ma ero preso dal pezzo...

  8. #8

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Ascolta la versione di Europa di questo sassofonista.

    [youtube3:z5jyebh8]http://www.youtube.com/embed/UcFHa7xx09Q[/youtube3:z5jyebh8]

    Mi sembra una bella esecuzione in stile smooth.
    In data odierna.

    Ste

  9. #9

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Ripeto, di solito la faccio con il tenore... so che non rende molto con il baritono.. era un esperimento..

  10. #10

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    [soundcloud:28o4sber]https://soundcloud.com/matteo460/st-james-infirmary[/soundcloud:28o4sber]
    Ho trovato questa base e spartito di questo pezzo... fa un pò schifo come versione.. non ci son nemmeno gli accordi e uno spazio vero e proprio per l'improvvisazione.... così è venuta fuori sta roba... :mha...:

  11. #11

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    @Matteo: avevo messo quel filmato per farti sentire il tipo di riverbero (non per indicarti un taglio di sax).
    In data odierna.

    Ste

  12. #12

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    oh si si stefano!! ho capito... eh quell'effetto è tipico degli smooth... un bel riverbero... io non riesco a metterlo con le mie capacità di usare cubase! :cry:
    Gerg Vail lo conosco... è molto bravo in questo genere... un Europa così è eccezionale..

  13. #13
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    la versione di Europa di sopra è chiaramente ispirata a quella di gato barbieri, in alcuni punti è proprio identica, gato ha trovato un modo di suonarla che la valorizza veramente...
    sentito l'ultimo brano, qui mi sei piaciuto di più, suono più morbido, se riesci a mettere un pò di ambiente è meglio, con cubase puoi fare quello che vuoi, mi sembra strano che non riesci ad applicare un semplice reverbero corto e una leggera equalizzazione
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  14. #14

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    in alcuni punti è proprio identica, gato ha trovato un modo di suonarla che la valorizza veramente...
    quoto. a me gato piace tanto. tornando IT anche a me è piaciuto l'ultimo brano di matteo.
    In data odierna.

    Ste

  15. #15

    Re: Nuove Registrazioni.. Smooth e altro

    Grazie ragazzi.... sono belle notizie dopo un pò di lavoro...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Improvvisazione Smooth
    Di globe81 nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29th October 2013, 09:46
  2. Due nuove registrazioni
    Di Ericksax nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th October 2012, 19:57
  3. Su soundclouds alcune nuove registrazioni
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26th September 2012, 10:32
  4. Smooth Jazz
    Di Metallo76 nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th July 2012, 20:57
  5. Nuovo bocchino, nuove registrazioni...
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24th December 2010, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •