Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Serial Yamaha

  1. #31

    Re: Serial Yamaha

    Grazie mille!

  2. #32
    Riesumo questo vecchio posto per chiedervi informazioni sul mio sax.
    Ho provato a leggere diversi post che parlano di seriali ma non riesco in quanto ci sono discrepanza su diversi siti.
    Il mio tenore yamaha yts62 ha come seriale 029***
    Qualcuno sa indicarmi l'anno di produzione??
    E' una mia semplice curiositā!!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #33

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Localitā
    RENDE (Cosenza)
    Messaggi
    87
    ciao gbcorti io posseggo un sax tenore yts 62 con numero di serie 030426 potresti darmi qualche notizia sul mio sax poi gentilmente vorrei sapere quale chiver potrei montare una volta ho provato un chiver di un sax selmer s.a. 1 serie ma l'astina del portavoce non arrivava per aprirlo grazie massimo
    sax tenore la ripamonti v jazz cutum vi argentato satinato ottolink s.t.m. metallo 6* in ebano 4* sax tenore selmer s.a. 80
    sax contralto vitag orsi 1973
    sax contralto la rpamonti Master Old Vintage

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    @zeusone

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice Visualizza Messaggio
    A causa di sopraggiunti impegni di lavoro Gian Battista ha poco tempo da dedicare al Forum e in caso di bisogno di scrivere direttamente a: gian.battista.corti@music.yamaha.com


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #35

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@zeusone... io ho un tenore YTS '62 Purple Logo matricolato 25552 ed č del '91, so per certo che la serie 27XXX č del '94 quindi se non ci sono grosse alterazioni nei numeri progressivi il tuo dovrebbe essere della seconda metā anni '90... sul mio esemplare ho montato un chiver Yamaha G1 e ho dovuto costruirmi un perno eccentrico per prolungare l'astina, adottando questo accorgimento si possono utilizzare gran parte dei chiver esistenti in commercio con diametro d'innesto di 27,50 millimetri...
    ...l'argomento negli anni scorsi č stato ampiamente trattato alla sezione tenore... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Nota Bene : Come ha spesso specificato gbcorti , i numeri seriali Yamaha NON sono progressivi per il resto affidati pure agli equilibrismi meccanici di zazarazā


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #37

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Localitā
    RENDE (Cosenza)
    Messaggi
    87
    grazie a il diario e a zazarazā per la cortese spiegazione caro zazarazā come suona il sax con questo chiver rispetto al suo chiver di fabrica grazie massimo
    sax tenore la ripamonti v jazz cutum vi argentato satinato ottolink s.t.m. metallo 6* in ebano 4* sax tenore selmer s.a. 80
    sax contralto vitag orsi 1973
    sax contralto la rpamonti Master Old Vintage

  8. #38

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...@zeusone... il discorso č stato giā ampiamente trattato... puoi trovare i post e i commenti alla sezione tenore pagina 4 quarta riga e pagina 7 seconda riga...

    ...comunque l'uso del chiver G1 sul YTS62 migliora di molto volume volume e proiezione... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tabella Selmer Serial Numbers, va bene questa?
    Di calandro nel forum Generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11th August 2017, 18:16
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  3. serial number finale..
    Di Giuanss nel forum Software musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 6th November 2008, 16:40
  4. yanagisawa serial
    Di Coleman nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th November 2008, 21:00
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th June 2008, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •