:yeah!) complimenti per il nuovo arrivato!.....scusa ma non sono riuscito a sentirne il suono....che aspetti a mettere qualche altro pezzo???...... ;)
Hai sentito che suono questo ragazzaccio?.... https://www.youtube.com/watch?v=99CwU5mAKBc ?
:yeah!) complimenti per il nuovo arrivato!.....scusa ma non sono riuscito a sentirne il suono....che aspetti a mettere qualche altro pezzo???...... ;)
Hai sentito che suono questo ragazzaccio?.... https://www.youtube.com/watch?v=99CwU5mAKBc ?
"The Martin Tenor"....1954
L'anello del collarino è stato spostato, ho notato un impercettibile segno del trapezio a pochi cm sopra l'attacco attuale.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
zkalima ha dettoPotresti gentilmente dirmi di che modifica si tratta e chi te l'ha fatta? Se puoi postare qualche foto del dettaglio te ne sarei veramente grato.sul castello è stata fatta una modifica rimovibile, un perno che permette di azionare insieme la chiave di DO# e quella di SOL#
Sto suonando con il Conn 10M che ho in firma e il suono è davvero fantastico, alla meccanica mi sto abituando e, se non è facile come con lo Yamaha che avevo prima, non mi risulta particolarmente disagevole, eccezion fatta per i passaggi Sol# / Do# del castelletto (il passaggio inverso, invece non mi crea particolari problemi).
Credi che una modifica analoga a quella sul tuo potrebbe essere risolutiva? Grazie
TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
Ligature Francois Louis ultimate S Ten
Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5
Ciao roby, tra qualche giorno ti posto una foto, adesso sono in fase di rivoluzione del mio spazio e ho tutto per aria, sto costruendo una cabina insonorizzata per suonare di sera e di notte, anzi a qualsiasi ora mi venga voglia di farlo.
Comunque si tratta di un pernetto filettato (quindi è una modifica reversibile) che è innestato sotto la chiave del G# in modo che quando si aziona il C# anche l'altra chiave si schiaccia facilitando il passaggio da C# a G#, non credo sia un intervento costosissimo ma va fatto da un riparatore esperto, il mio era già così e non so chi l'abbia fatto.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Grazie Zkalima, quando mi mandi le foto le farò vedere ad un paio di riparatori della zona per sentire se sono in grado di farlo.
Ottima idea lo spazio insonorizzato, in effetti sarebbe il massimo poter suonare quando se ne ha voglia senza problemi di orario e di vicinato. :yeah!)
Anche a me viene spesso voglia di suonare di notte e sono sicuro che sarebbero le note più ispirate e soddisfacenti che potrei mai suonare, invece devo accontentarmi degli orari imposti dal regolamento di condominio, durante i quali spesso sono al lavoro o mi ritrovo con mille incombenze da espletare. :muro((((
Buon lavoro, quindi, e goditelo :saxxxx)))
TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
Ligature Francois Louis ultimate S Ten
Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5
A chi lo dici, porca miseria...io sto in un paesino diciamo di collina, però ci sono diverse case attorno alla mia...e se sgarrassi, suonando dopo le 22, credo proprio che mi manderebbero i carabinieri a casa...e pure io ho troppe incombenze durante il giorno; a parte gli orari di lavoro, che é un aspetto che vale per tutti, il vero problema quando sono a casa sono i miei 2 "vecchi" che, per un motivo o l'altro, hanno sempre bisogno che gli faccia qualcosa tutti i giorni...ed addio sax (sono circa 2 settimane che non trovo più il tempo di suonare...grrr...) Scusate l'OT
Non abbiamo ancora istituito un premio per il maggior numero di OT che credo vinceresti a mani basse, non serve insistereOriginariamente Scritto da gil68
;)
Sarei il vincitore? Urca...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)