Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: bocchino in dotazione...altro che fermaporte!

  1. #1

    bocchino in dotazione...altro che fermaporte!

    Ciao a tutti, racconto questa perchè ha veramente dell'incredibile... Antefatto: Come sapete ho in vendita in mio aizen qui sul mercatino e, accettando la proposta scambio di un utente del forum, concordo la spedizione per martedi'. Mi dimentico pero' che martedi' sera ho la prova con la band e, di fatto, sono senza bocchino per suonare perchè quello in scambio arrivera' mercoledi'. A questo punto, per non posticipare la spedizione (l'utente ne ha bisogno entro giovedi' quindi per forza lo dovrei spedire martedi') prendo dalla custodia del grassi pro 2000 comprato qualche settimana fa il suo bocchino che aveva in dotazione. Mi faccio il segno della croce e spero che non faccia troppo schifo, in modo da far uscire qualche nota alla prova di martedi' e sperando di poterlo utilizzare inizio a suonare. Con mio stupore vedo che proprio cosi' schifo no fa con le red java del 2 e mezzo e , anzi, anche in basso suona bene e pieno. Provo ad osare anche in alto (fa - sol -la - si sovracuti) e dopo un piccolo momento di assestamento noto che esce tutto con estrema facilita'...Per curiosita' monto una rico royal del 3 e.......porca vacca! :yeah!) ecco, se mi avessero bendato, messo li' un bocchino che suonava come questo qui lo avrei pagato sicuramente non meno di 300 euro. Suono da paura, volume pazzesco, soffiati bellissimi....Lo monto sul prestige e, se possibile, va ancora meglio, avendo una lastra che fa un pelino piu' di resistenza il suono è ancora piu' pieno e soffice! A questo punto lo smonto ed inizio a guardare come è fatto e mi salta subito all'occhio la nettissima somiglianza con un solo bocchino che ho avuto e che suonava cosi' meravigliosamente...il meyer early model che comprai a ny 2 anni fa in viaggio di nozze. Solo che questo è dell'apertura giusta e va come un treno! Ora vi chiedo, è possibile che, negli anni 80, i bocchini dati in dotazione fossero copie (in plastica o resina) di bocchini piu' blasonati? Come è possibile che un potenziale fermaporte possa cacciare un suono cosi' ? :ghigno:

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: bocchino in dotazione...altro che fermaporte!

    se ti trovi bene non ci vedo niente di strano, io stesso suono, meglio che con qualsiasi altra cosa,con grassi senza nome e ottolink da 100 euro, ti sembra strano? se riesci con quel cosetto usalo e basta, senza pensare troppo al perchè...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3

    Re: bocchino in dotazione...altro che fermaporte!

    :) al piu' presto pero' lo faro' vedere a qualcuno "esperto"...è incredibile se ci penso a quanti soldi, tempo e sbattimento (tutt'ora) nel cercare il bocchino con il timbro e l' emissione calzante per i miei gusti...

  4. #4

    Re: bocchino in dotazione...altro che fermaporte!

    Il mio Grassi Pro 2000 al tempo era fornito con bocchino Rico Royal ... se guardi su sotw c'è tutta una schiera di estimatori di quel pezzo di plastica

    Io l'ho usato nei 4 anni iniziali, adesso non ricordo esattamente ... però faceva il suo dovere (ovvero per imparare a soffiare, fare esercizi e suonare in banda).
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bocchini in dotazione
    Di Tenor 86 nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30th December 2013, 16:13
  2. Nuovo sax Yamaha: lascio il bocchino in dotazione?
    Di levi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27th July 2012, 09:34
  3. Bocchino Yamaha David Hite o altro?
    Di davide31195 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th March 2012, 20:07
  4. Informazione bocchino in dotazione con i Mark VI
    Di musician87 nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16th November 2011, 17:22
  5. Bocchino Selmer in metallo per soprano: aperture e altro.
    Di zkalima nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2010, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •