Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Scambio (edit vendo) tenore MkVI

  1. #1

    Scambio (edit vendo) tenore MkVI

    Dopo vari tira e molla vendo o non vendo, ho pensato , visto che il tenore non lo uso quasi più, di proporre se qualcuno fosse interessato uno scambio tenore mark VI con contralto mark VI.
    Chiedo scusa anticipatamente se non desidero altre marche ma sono entusiasta di questo strumento e vorrei continuare a possederlo anche se di diversa tipologia.

    http://imgur.com/G6neod6.jpg
    Il mio strumento : tamponi pistoni , no botte ne riparazioni, laccatura originale chiavi argentate,anno 1971,meccanica perfetta, laccatura al 90%. Completo di custodia sagomata.

    EDIT vendo euro 3550 [EDIT: 3200€]
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  2. #2

    Re: Scambio tenore MkVI

    Selmeristi forza , ci sarà pure qualcuno stufo del contralto che vuole trattare lo scambio, credetemi è perfetto e oggi con questa crisi di mezzo non ci rimane che pensare a scambi e permute. Che amarezza
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  3. #3

    Re: Scambio tenore MkVI

    sempre in attesa di una seria valutazione.sono sempre disponibile per prova qualità.
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  4. #4

    Re: Scambio tenore MkVI

    ciao enduro, il massimo che posso proporti è il mio serie 2 acquistato nel 2006, le foto le trovi scorrendo nell'annuncio da me postato per vendita alto super action 2, potrei anche darti un becco vintage brilhart ebolin, capisco che per te avrà un certo valore il tuo mark 6, ma dici bene, con la crisi che tira...questo è quello che posso offrirti perchè questo è quello che posseggo, del resto tu un alto vintage cìè lo hai già, gli metteresti accanto un bel selmerino fresco fresco!
    ciao Andrea.
    alto mark VI, becco Mayer 7

    soprano yamaha 475, becco Mayer 7

  5. #5

    Re: Scambio tenore MkVI

    Avevo scritto una cosa ma prefirisco censurarmi da solo.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  6. #6

    Re: Scambio tenore MkVI

    Non voglio entrare nel merito della valutazione economica degli strumenti, ma una cosa la voglio scrivere veramente:
    dovresti sentire il Super Action II di Andrea prima di scrivere qualsiasi cosa (è strasfogato.....) suona veramente da paura, e non sempre un qualsiasi esemplare di Mark vi è superiore solo per il nome, poi in mano ad Andrea volava veramente sui sovracuti....
    Io l'ho ascoltato e mi farebbe piacere sentirlo anche al Tenore.
    Con sincera stima, Fabio.

    Ripeto senza entrare nella valutazione economica....gli strumenti vanno provati e ascoltati, confrontati...e poi valutati. :half:

    Buona transazione.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  7. #7

    Re: Scambio tenore MkVI

    Attenzione enduro (non capisco perche' non scrivete il vostro nome ,non e' mica una massoneria) ha detto uno scambio immagino alla pari con un alto mark Vi ,ripeto mark Vi.
    Fabio perche' non proponi al tuo amico tanto bravo di scambiare il tenore di enduro con il suo alto Mark Vi?
    Non continuo ...................................
    Tenore Selmer Mark VI 100xxx
    Tenore Selmer Mark Vi 66xxx
    Rafael Navarro BBS HR 8*
    ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)

  8. #8

    Re: Scambio tenore MkVI

    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans
    Non voglio entrare nel merito della valutazione economica degli strumenti, ma una cosa la voglio scrivere veramente:
    dovresti sentire il (è strasfogato.....) suona veramente da paura, e non sempre un qualsiasi esemplare di Mark vi è superiore solo per il nome, poi in mano ad Andrea volava veramente sui sovracuti....
    Io invece trovo che non si debba necessariamente "sentire il Super Action II di Andrea prima di scrivere qualsiasi cosa".

    Qui si parla di una permuta, e non vedo come si possa prescindere da una valutazione ANCHE economica del valore degli strumenti. Tu lo daresti via un tenore mark vi per un becco vintage brilhart ebolin + il serie II di andrea, visto e considerato che che suona cosi' bene? :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #9

    Re: Scambio tenore MkVI

    No re minore il testo parla chiaro :
    Dopo vari tira e molla vendo o non vendo, ho pensato , visto che il tenore non lo uso quasi più, di proporre se qualcuno fosse interessato uno scambio tenore mark VI con contralto mark VI.
    Tenore Selmer Mark VI 100xxx
    Tenore Selmer Mark Vi 66xxx
    Rafael Navarro BBS HR 8*
    ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)

  10. #10

    Re: Scambio tenore MkVI

    Non era mia intenzione scatenare così inutili polemiche.
    Ringrazio Fabio, perchè ha espresso il senso della mia offerta.
    Io non do valutazioni generiche alle cose, certo qui si parla di un mark 6, che per molti di voi è il massimo, addirittura sembrerebbe avere come una valutazione stabilita aprioristica,solo per il fatto di chiamarsi Mark6!
    Bene, io vi do il mio punto di vista, da economista non da sassofonista, perchè quello non lo sono: il mercato non è fermo ma sta cambiando, e lo decideremo anche noi dove andrà (riguardo al valore dei sax vintage), ed io credo, visto che i giovani sassofonisti non sembrano aprrezzare tanto i vintage quanto i nuovi, come ReC o yamaha con leghe più leggere suoni più chiari ma sopratutto meccaniche più affidabili, inquanto nuove! Credo che oggi un mark6 come il mio, o come il tenore di cui sopra, non valga più di uno ottimo selmer appena comprato, ma per carità questa per fortuna (direte voi) è solo la mia opinione.
    Riguardo allora al perchè non scambio il mio Mark invece che il super action, è solo una questione di opportunità e finalità, io lo terrei il tenore, dentro alla sua bella custodia, perchè suono l alto, se enduro è un sassofonista professionista e magari preferisce avere uno strumento fresco piuttosto che uno vintage, questo sarà lui a deciderlo.
    Se volete, così tanto per diletto sentire il sax ed il sassofonista amatoriale che sono, vi è un video su youtube cercando andrea mancuso sax, suonomad una jam denominazione del video forme d'arte, il suono è senza microfono tutto quello che si sente e si vede è pura jam!
    Spero di non avere offeso nessuno, con la mia offerte, volevo solo dire che il mio sax vale quanto vale....e per me vale quanto un buon tenore Mark6, se a prescindere per voi non è così, beh allora scusatemi ma non ho mai capito niente di economia di scambi valori commerciali ecc e potete pure cancellare questa mia proposta così tanto oscena!
    Ciao e buona musica Andrea!
    alto mark VI, becco Mayer 7

    soprano yamaha 475, becco Mayer 7

  11. #11

    Re: Scambio tenore MkVI

    Io la penso come te Marco:
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

    Il tuo motto è anche il mio, non ci vedo niente di male in quello che ho scritto, anche se si trattava di un post di "scambio", non proprio di vendita.
    Ed era oltretutto un modo per salutare Andrea, che ho riconosciuto in foto, e stimo molto. (anche se non conosco benissimo, e non ci sentiamo da anni, comunque).

    Sulla valutazione la lascio ai markseisti convinti...non mi interessa molto, io non compro generalmente per marche o per sentito dire, mi piace provare, ed ho scritto il mio pensiero: "provare, prima di valutare".
    Tutto qui...non me ne vogliate nessuno e, soprattutto il titolare del post.
    Massima stima per tutti.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  12. #12

    Re: Scambio tenore MkVI

    Secondo me ,se proponevi lo scambio con il tuo alto mark vi sicuramente non c'erano interventi da parte nostra poteva starci,anche se dal punto di vista commerciale se il tuo alto Mark vi e' come matricola vicino ai 170xxx come il tenore di enduro secondo tu,dovevi dare anche come differenza almeno 1000/1500 euro ,guarda un po'.
    Io penso poi puo' essere che mi sbaglio questo forum vuole rappresentare la comunita' di tutte le persone che soffiano in questi tubi di metallo per passione ,lavoro, puro diletto.
    All' interno del forum si' c'e' anche il "mercatino" ma alla fine dietro al mercatino ci siamo sempre noi
    Non voglio fare morale a nessuno,non giudico nessuno ma questa cosa non poteva passare inosservata.
    Ricordo a tutti che un anno fa' mi e' stato proposto da uno del forum (che per correttezza non faccio nome),uno scambio alla pari il mio tenore mark VI 157xxx con il suo tenore super action i serie .
    Ognuno pensa con la propria testa.
    Tenore Selmer Mark VI 100xxx
    Tenore Selmer Mark Vi 66xxx
    Rafael Navarro BBS HR 8*
    ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Scambio tenore MkVI

    Capisco i pareri personali, ma sindacare sempre sulle proposte, sui valori e sugli scambi non credo sia costruttivo ! Naturalmente avete tutti ragione ma forse la parola spetta ad Enduroduro, a cui è stata fatta la proposta !
    Conosco Andrea anche se solo virtualmente, e posso garantire le sue buone intenzioni, che, la prossima volta , probabilmente mostrerà in mp e non pubblicamente , ( come ormai molti fanno) facendo un po perdere quel valore aggiunto di aggregazione e condivisione che ha il forum !
    My two cents
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14

    Re: Scambio tenore MkVI

    Parliamo di cose oggettive: un alto Serie II usato vale 1.700/1.800€, un becco vintage Brilhart non lo so, facciamo 200€ a essere generosi? Arriviamo con manica larga a 2.000€ totali. X come la vedo io, ammesso che ad Enduroduro possa interessare un Serie II, mancano almeno 2.000€ di conguaglio, a prescindere se il MK VI in questione suoni bene/male/così così.
    Senz'altro il Serie II di Andrea suonera' benissimo, e lo dico da grande estimatore di questi strumenti, che ho avuto con grande soddisfazione (sop alto e tenore) x piu' di 20 anni e suonati sempre in contesti professionali, rivenduti uno alla volta ricavandone piu' o meno la meta' di quello che poi ho speso x comprare i MK VI. E anche x i miei valeva il discorso "sfogatissimi, intonatissimi, suono da paura ecc. ecc."
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  15. #15

    Re: Scambio tenore MkVI

    Grazie dario per il tuo intervento! Hai ragione forse è meglio scrivere in privato.
    Ma in tutto questo nessuna traccia dell interessato!
    alto mark VI, becco Mayer 7

    soprano yamaha 475, becco Mayer 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo/scambio legature HR Tenore
    Di pumatheman nel forum Ance e legature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th November 2014, 12:30
  2. Vendo o scambio Raganato ER-1 7* tenore
    Di Tenor 86 nel forum Bocchini
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th May 2014, 11:04
  3. Vendo/scambio Meazzi 3 per Tenore
    Di Sux nel forum Bocchini
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 1st February 2014, 11:37
  4. Mark 6 tenore: lo vendo o lo scambio?
    Di enduroduro nel forum Generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 8th November 2011, 22:55
  5. scambio MKVI con SBA , mmmm......che faccio ??
    Di ermangeo nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18th November 2010, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •