Ciao a tutti, come si fa ad invecchiare un bocchino in ebanite? vorrei che da nero diventasse un marrone vintage !!
Ciao a tutti, come si fa ad invecchiare un bocchino in ebanite? vorrei che da nero diventasse un marrone vintage !!
Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
Bocchino Selmer S80 c**
Ance Vandoren Classic 3
aspetta una ventina d'anni!
Io invece vorrei far tornare nero il mio vintage marrone.... Lo rispediscono nel passato? ;-)
Yamaha YAS-275
Meyer 5 rafaced by Simone Borgianni
Rico Plasticover 3
rizzi, come mai vuoi fare questo? (pura curiosità)...in linea teorica lo devi ossidare quindi mi viene in mente l'aceto...però personalmente non rischierei mai un becco facendo esperimenti...
Tzirk quello che dici tu si può fare (non farlo tornare nel passato.. :D)...basta fare un'amalgama di bicarbonato e acqua e strofinare....vedrai come torna nero (l'ho fatto col mio soloist per alto) .. ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
mi sa che lui vorrebbe fare il contrario, de non ho capito male il becco è già nero, considerato che aspettare 20/30 anni è noioso :lol: non rimane che lavarlo con l'aceto, operazione di solito sconsigliata proprio perché altrimenti diventano verdi.
Forse vuole venderlo per vintage...
In data odierna.
Ste
è solo per una questione estetica !!!
Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
Bocchino Selmer S80 c**
Ance Vandoren Classic 3
Sono sempre affascinato...
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Zitto tu che sei un desaparecido!Originariamente Scritto da phatenomore
![]()
In data odierna.
Ste
Acqua calda e sale e butti dentro il bocchino per qualche minuto... finché non diventa color ocra.Originariamente Scritto da rizzi1991
Proteggi il facing del bocchino (basta un po' di nastro isolante sopra) e tappa il retro del bocchino.
Ovviamente, nemmeno io (come tutti gli altri qui) vedo il senso logico di fare una cosa del genere... anche perchè poi senti in bocca quel sapore di zolfo, che non è molto desiderabile (e forse nemmeno salutare).
Polish per ebanite (Savinelli, DeniCare o similari)... e poi polish per carrozzerie (senza cera) per rifinire.Originariamente Scritto da Tzirk
Scusate...Originariamente Scritto da StefanoSax
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
il_phate
![]()
Mica mi sarai caduto nell'aceto di Simone o nel acqua e sale di Tzadik ....
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Grazie ma ci ho già provato con scarsi risultati :-(Originariamente Scritto da red
Grazie per la dritta, domani ci provo. ;-)Originariamente Scritto da tzadik
Questo è il mio Soloist "marrone"...
![]()
Yamaha YAS-275
Meyer 5 rafaced by Simone Borgianni
Rico Plasticover 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)