Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: soloist baritono

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    soloist baritono

    essendo un amante del soloist, mi chiedevo come mai questo becco sul baritono è poco diffuso (magari mi sbaglio però ho questa impressione), e come mai si trovano dei soloist usati (anche vintage) a prezzi inferiori a quelli per alto o tenore....insomma il soloist sul bari fa così schifo? :D
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  2. #2

    Re: soloist baritono

    Io non ho il baritono... ma ho intenzione di procurarmi un Soloist proprio per provare un eventuale bari...
    Parto dal presupposto che sia un grand becco per il baritono...
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  3. #3

    Re: soloist baritono

    non posso essere d'aiuto. Io ed i becchi Selmer non andiamo d'accordo neanche sugli altri tagli
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  4. #4

    Re: soloist baritono

    Io ipotizzo che si tratti solo di una questione di numeri:
    - ci sono pochi sassofonisti che usano un Soloist
    - tra il totale dei sassofonisti, ci sono pochi baritonisti... e ancora meno sassofonisti che suonano solo ed esclusivamente il baritono.

    Sommando le due cose... e considerando il mercato, si ha subito la risposta.

  5. #5

    Re: soloist baritono

    Citazione Originariamente Scritto da maxort
    non posso essere d'aiuto. Io ed i becchi Selmer non andiamo d'accordo neanche sugli altri tagli
    curioso il fatto: pure io non mi sono mai trovato bene con una mezza di dozzina di Soloist che ho avuto, sia vintage originali, reworkati e non, Style, short, long ecc. l'unico Selmer col quale andavo d'accordo era uno S80 D oppure E non ricordo.
    è probabile che ci troviamo meglio con becchi a camera larga oppure non usiamo la tecnica giusta per farli rendere al meglio sti Soloist! (tenore)

  6. #6

    Re: soloist baritono

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    (...) oppure non usiamo la tecnica giusta per farli rendere al meglio sti Soloist! (tenore)
    Questo è! I Soloist vanno suonati in un certo modo, con un certo approccio in testa.

    Si salva il Soloist per soprano... in quanto la maggior parte dei bocchini in circolazione per soprano (che hanno una restrizione circolare nella camera) derivano in qualche modo dal Soloist (per soprano) e chiaramente provando un Soloist per soprano, le sensazioni sono grosso modo quelle che si sentono con altri bocchini con design simile (anche non necessariamente riproduzioni più o meno fedeli).

  7. #7

    Re: soloist baritono

    infatti ricordavo proprio che tempo fa avevi già esternato il tuo pensiero sui Soloist.

    comunque non ho mai risolto il mio problema coi Soloist anche perchè li ho venduti tutti e utilizzo altri becchi
    magari un giorno imparerò a sfruttarli ma per ora ho altre priorità!

  8. #8

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: soloist baritono

    grazie a tutti per le risposte..in effetti il ragionamento di Tzadik appare sensato...insomma soloist becco di nicchia+ sassofono di nicchia= lo suonano 4 gatti! :lol:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  9. #9

    Re: soloist baritono

    ciao ,nella mia piccola esperienza da baritonista (appena tre anni) ho sempre usato il semer soloist ,ed ho ancora forse da vendere Un Soloist G scritto sulla tavola e uno F refacing con firma by Freddie Gregory .
    cosa dire per me e' un setup come per il soloist per tenore,questione di gusti.
    Chi e' interessato per l acquisto scrivere in MP.
    Tenore Selmer Mark VI 100xxx
    Tenore Selmer Mark Vi 66xxx
    Rafael Navarro BBS HR 8*
    ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)

  10. #10
    Sono ancora disponibili,eventualmente il prezzo grazie

  11. #11
    Sostenitore del Soloist sul baritono (long e short shank). Chi ha la fortuna di avere uno short shank sul baritono se lo tenga stretto, sono becchi che trasmettono sensazioni davvero molto positive. Purtroppo venduto ma lo ricomprerò, sul baritono mi piacciono sia i Soloist (vecchi si capisce) e sia i Berg Larsen (offset) bullet chamber. Non si finisce mai con i becchi..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Soloist E
    Di MyLadySax nel forum Saxofono classico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 4th October 2013, 21:20
  2. E' un soloist?
    Di red nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th May 2011, 19:01
  3. Selmer Soloist G: 6*/95 o 105/7*?
    Di Mywing nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th May 2010, 09:13
  4. Selmer Soloist '60 vs/ Selmer Soloist 2009......differenze?
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20th December 2009, 19:09
  5. Bocchino selmer soloist short per Baritono
    Di David Brutti nel forum Baritono
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2007, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •