Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Mi si è rotto il bocchino :(

Mi si è rotto il bocchino :(

Buongiorno a tutti.

Come da oggetto... sigh...
    Me ne sono accorto oggi mentre lo montavo. Alla base ,quella che va ad ancorarsi sopra al sughero del chiver per intenderci, si presenta una bella crepa che immagino s'andrà in breve tempo ad allargarsi.
    Il bocchino è un Selmer C* mentre il sax è un tenore Jupiter 787GL

Ora, dal momento che vi interessa il giusto, ossia nulla :lol:
    vorrei avere da voi qualche consiglio per procedere all'acquisto di un altro bocchino.

Sono assolutamente neofita dello strumento, lo stò studiando solo da qualche mese!
    Sono un appassionato dei Pink Floyd ed il mio obiettivo e riuscire a fare le parti di Dick Parry nei brani dei Pink Floyd, entro, diciamo, il 2030 :ghigno:

Quale bocchino mi consigliate ?
    Purtroppo non ci capisco NULLA :mha...:

Mi date un piccolo aiutino ?
    Ebanite ? Metallo ? sterco essiccato di mucca ? ( non credo però sia molto igenica come soluzione... )

Grazie per le vostre preziose risposte.

Filippo
    Sax Tenore: Jupiter GL787 - becco Eugene Rousseau JDX 6 - ancia Rico Royal 2.5

Re: Mi si è rotto il bocchino :(

Non ho idea dell'entità della crepa ma se non è molto evidente penso che per il momento puoi mettere del normale nastro che usano gli elettricisti messo ben stretto.

per la scelta di un bocchino alternativo, per quel genere ti consiglio un Lebayle jazz metal o Lebayle studio metal
    ma potrebbe andar bene anche un "semplice" Ottolink Tone Edge.

Ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Grazie Almartino !!!

Che apertura dei suddetti bocchini mi consigli ?
    Quello del mio attuale Selmer, come tu ben saprai, è abbastanza chiuso.