Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 271 a 275 di 275

Discussione: Jody Jazz Mouthpieces

  1. #271

    Re: Jody Jazz Mouthpieces

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    quali contesti?
    In generale, in contesti dove ci sono volumi di palco decisamente alti o eventualmente in ambienti con caratteristiche tali da far perdere intelleggibilità al suono dello strumento (suono dello strumento nel mix complessivo), vedi ambienti con tanto riverbero etc etc...

  2. #272

    Re: Jody Jazz Mouthpieces

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    (A me il JJ DV non da nessun problema... ma lo uso solo in contesti dove è utile).
    Che ance usi sul dv e con che durezza (paragonandola a becchi "normali")?

  3. #273

    Re: Jody Jazz Mouthpieces

    Premesso che il bocchino il suono non lo fa da solo... ma lo fa insieme all'ancia... e:
    1) se il bocchino è fatto in un certo modo, fa lavorare l'ancia in un certo modo.
    2) ancia con taglio diverso, lavorano diversamente...

    Con il JJ DV 8* (+ Rovner Dark) uso Marca Jazz #3,5 e LaVoz Medium Hard... quindi ance #3,5 piuttosto "tenaci".
    Per come "soffio" io (quindi cosa soggettiva) non riesco a usare con successo ance più morbide.
    Viceversa riesco a usare un po' più dure però comunque vanifico lo scopo del bocchino (produrre tanto volume, con un suono non eccessivamente brillante, ma comunque molto "grosso" e "definito").
    Con altri bocchini (meno spinti) uso più o meno le stesse ance... o un pelino più morbide e comunque "soffio" in maniera diversa, tale da ottimizzare la resa del bocchino.

    Per come la vedo... con un solo bocchino (per quanto performante e versatile... per quanto possa essere "reed friendly") non si riesce a fare tutto... specialmente se si vuole mantenere l'emissione "quasi uguale", volendo variare solo il suono ottenuto.

  4. #274

    Re: Jody Jazz Mouthpieces

    Concordo con te, infatti non penso che lo venderò ma lo terrò per contesti particolari. Anche il mio é un 8* e dovrei avere delle lavoz medium, provo ancora questa... (P.s. Suo tuo consiglio ho mandato da Simone lo short...)

  5. #275

    Re: Jody Jazz Mouthpieces

    è un anno che suono ininterrottamente un jj DV metal 7 alto e per suonare i pianissimo mi ci sono voluti 10 mesi( e anche i gatti non scappano più dalla camera) per il resto è un becco molto facile, spontaneo ed omogeneo su tutti i registri, ho dovuto aumentare di mezza misura la durezza delle ance, la voz MH sono quelle che uso di solito ma anche le rico 3 vanno bene, non ho mai provato ance più dure magari vanno pure meglio, haa saperlo. L'unico appunto sulle ance la voz e che su un pacco quattro o cinque suonano subito bene, due o tre suonano dopo un pò di rodaggio e le altre due o tre non suoneranno mai.
    Yas 275 - Beechler 7 bellite Custom
    Yas 62 - jody jazz dv 7 metal
    Alto King Voll-true II - vintage soloist short shank G
    Alto Magenta winds - vintage srathon 5 adjustable chamber
    YTS 62 - vintage soloist short shank D e long shank E

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Jody Jazz DV
    Di saxygiust nel forum Bocchini
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th October 2014, 13:54
  2. Jody Jazz DV NY
    Di re minore nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21st May 2011, 17:46
  3. Lawton 7*B o Jody Jazz DV CHI 7*??
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28th February 2011, 11:33
  4. che mouthpieces per il smooth jazz per il sax soprano?
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28th October 2010, 12:43
  5. Jody Jazz HR
    Di Giando69 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19th December 2009, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •