Qualcuno ne ha sentito parlare? Sembrerebbe un materiale nuovo, li ho trovati in vendita in un negozio on-line ma non ne da descrizioni, questo non ha fatto altro che incrementare rovinosamente la mia curiosità.
Qualcuno ne ha sentito parlare? Sembrerebbe un materiale nuovo, li ho trovati in vendita in un negozio on-line ma non ne da descrizioni, questo non ha fatto altro che incrementare rovinosamente la mia curiosità.
Conn Director 14M U.S.A. '66
L.A.Ripamonti Master Alto
Brancher Metal Gold J23 + Marca Jazz 2.5
Ciao, li vende musiccenter ( Pisoni ) per il Clarinetto. Non so se anche per il sax !
Dal nome Evatex sempra un tessuto a base di Eva (Etilen Vinil Acetato), un materiale plasitico abbastanza nuovo , con ottime caratteristiche fisiche meccaniche di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, è utilizzato in molte applicazioni e si presta ad essere una ottima "similpelle".
Cito da un sito :
- resistenza al deterioramento nel tempo
- resistenza agli agenti atmosferici
- buona resistenza ad oli grassi e molti solventi
- elevata resistenza all'usura che risulta dalla combinazione di elasticità ed elevata resistenza allo strappo ed alla lacerazione.
- L'Eva esercita un effetto di smorzamento di vibrazioni a colpi ed urti.
- La struttura a celle chiuse permette una alta resistenza ai batteri
Sembra proprio che sia stato inventato per i cuscinetti dei sax :D
:saxxxx)))
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Grazie mille per la completissima spiegazione!
Sarebbe interessante provarlo questo materiale!
Oltretutto sembrerebbe anche economico per quel tipo di applicazione, quelli per clarinetto da musiccenter hanno anche l'adesivo ad alta resistenza per non dover usare nient'altro per attaccarli!!
Conn Director 14M U.S.A. '66
L.A.Ripamonti Master Alto
Brancher Metal Gold J23 + Marca Jazz 2.5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)