Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Selmer Dragonbird, lo conoscete?

Selmer Dragonbird, lo conoscete?

Che mi dite del Dragonbird?? Non ho trovato recensioni, allora forse meglio rivolgersi a voi...
    Sax Alto Paul Mauriat Big Band 201
    Vandoren V16 A5 Small
    Vandoren Optimum

Re: Selmer Dragonbird

Dovrebbe essere uno dei tanti ref. 54, della stessa serie dei flamingo, kokaburra ed hummingbird. A me l'alto 54 piace molto: ne ho provati tre o quattro ed erano tutti ottimi sax. Non ho invece sentito parlar bene del tenore, che non suono e non ho mai provato. C'e' pero' da dire che con la stessa cifra di un ref. 54 nuovo ti compri un mark vi... :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Il Dragonbird è una versione del alto Reference 54.
    È un modello che ha una incisione particolare, ha la meccanica più simile al Mark VI rispetto al Ref 54 normale, nel bene e nel male.
    È laccato oro scuro.

Se non ricordo male ci sono due versioni: quella standard e quella "limited edition". Entrambe le versioni sono prodotte in un numero limitato. Per la "limited edition" cambia qualcosa anche nel processo produttivo (...) e questo dovrebbe giustificare anche il costo maggiore.

I Reference 54 sono nati come "riedizioni" del Mark VI, forse la strategia di marketing pensata dalla Selmer per questo modello, secondo me, non ha pagato così tanto.

Credo che le versioni di questi sax siano 3: standard, limited e collector. Limited (e ancor di piu' collector) sono prodotte in numero limitato. La collector ha l'incisione sul chiver ed altre amenita' tipo perle di un colore diverso.

Si dice poi che limited e collector abbiano la lastra battuta a mano mentre la standard no... non so se e' vero.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

io ho avuto il 54 alto...strepitoso...suono caldo e facile nel soffiare...e anche il tenore ..be il tenore
    lo trovato pesante e lento nella meccanica..l'unico cosa positiva il suono molo scuro e potente...
    niente a che fare sia per alto che per tenore col mark vi...ciao a tutti...un saluto particolare a re minore...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)