Sul Rascher - Top Tones For Saxophone compare questa scritta, scusate l' ignoranza, che significa?
![]()
Sul Rascher - Top Tones For Saxophone compare questa scritta, scusate l' ignoranza, che significa?
![]()
eeeehhhhh ma Blue!!!!! Non sai queste cose basilari della scrittura musicale?????
Non ci credo... pazzesco!! Ma dai!!!!
Neanch'io so cosa vuol dire... mi dispiace.. :roll:
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Ed io che contavo su di te!
Speriamo in qualche altro forumista, altrimenti stanotte la situazione sarÃ*:
viewtopic.php?f=22&t=3658
La butto lì, sarÃ* banale ma magari indovino :yeah!) ...,
al secondo C# premi il Db sul Keypal (si chiama così?), al terzo no.![]()
Se ricordo bene il do# con lo 0 va suonato con tutte le chiavi aperte, mentre quello con il 5 si suona con le tre chiavi inferiori chiuse (fa mi re). Essendo l'esercizio dedicato alla ricerca dell'intonazione e uguaglianza delle note credo che l'autore intendesse far sviluppare l'uguaglianza su queste note con queste particolari posizioni. Nello specifico, la posizione 5 si può usare per il trillo do#-re, in quanto tale posizione permette una maggiore precisione rispetto al passaggio "tutto aperto-tutto chiuso".
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
In senso pragmatico o metafisico?Originariamente Scritto da Blue Train
:?:
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
Credo in senso pragmatico...in senso metafisico lo sanno tutti che è la via per l' "Altissimo"!!! :lol:
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
La scuola "Rascher" ama spesso suonare il Do# centrale con la posizione chiusa, ovvero sia con la posizione del do# grave con il portavoce. in effetti in alcuni passaggi può aiutare per ottenere maggiore omogeneitÃ* (ad esempio in un passaggio tutto concentrato su note con il portavoce se si incontra unDo# centrale converrebbe eseguirlo utilizzando tale posizione alternativa)Originariamente Scritto da Blue Train
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)