Citazione Originariamente Scritto da Oisax
Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
Prova a risuonarla oggi, spesso anche a me succede che quando suono troppo, l'ancia è come se si bloccasse(forse assorbe troppa saliva)ma basta che la lascio un pò a riposare(magari pulendola e trattandola un pò com'è spiegato nel forum)che funziona di nuovo!
:saxxxx)))
sì, avevo in mente di provarla di nuovo e l'ho conservata. Però il fatto è che le otto ore di utilizzo non sono state consecutive ;)
l'avevo usata per due ore venerdì, tre sabato e tre domenica. Lunedì è defunta dopo soli cinque minuti (il tempo di fare qualche scala...). La sensazione comunque era proprio quella, di un'ancoa talmente morbida da non vibrare più... era come se aderisse completamente al bocchino...
Magari stai avendo particolare sfortuna, e non ti nego che ultimamnte anche me succede(e con qualunque modello e marca), mi sa che così come per i becchi ed i sax nemmeno le ance sono più quelle di una volta...chissÃ* se in futuro avranno mercato anche le ance vintage :lol: :lol: :lol:
Cmq per una durata maggiore delle tue ance segui quello che scrive Simone in quest'articolo: http://www.saxforum.it/sito/Articoli/rodaggioancia.html
Ciao ;)