Come re ultimo armonico intendo 2 ottave sopra quello del re con la posizione palmare classica!Credo sia l'ultimo..ma andare ancora oltre mi sembra inappropriato :lol: ...siamo arrivati a 5 ottave e più!!
Come re ultimo armonico intendo 2 ottave sopra quello del re con la posizione palmare classica!Credo sia l'ultimo..ma andare ancora oltre mi sembra inappropriato :lol: ...siamo arrivati a 5 ottave e più!!
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
considera che dal si bemolle sovracuto ti muovi per semitoni sino a quel re su qualsiasi posizione .
:lol: per me è inappropriato già il primo re sovracuto figurati i successivi
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
finalmente ho potuto ascoltare il sassofonista.
mmmmmmm. questi rocchettari.
la mia idea è che rilevi molto il morso esagerato rispetto al setup utilizzato.
nella esecuzione quando suona il registro medio basso a volte in alcune note si sente la presenza del fischio (armonico).
ci sono molto molti modi per produrre i sovracuti, in questo caso mi sembra ci sia una grande presenza di morso e poi un conrtollo del fischio risultante.
sono dell'idea che lo studio degli armonici sia la tecnica più utile ma in questo caso anche il controllo del fischione da un risultato apprezzabile.
tempo fa su youtube si poteva ascoltare un modo per acquisire questa tecnica.
(che è una parte dello studio con il solo bocchino)
stratosferic glissato o qualcosa del genere
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Quella nota la prendi praticamente con qualunque posizione. Non è questione di diteggiatura, ma di setup e di impostazione.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
In effetti ha un modo di imboccare assurdo..i fischioni effettivamente si sentono..ma quel controllo sugli altissimi è davvero impressionante...e poi con quella consistenza!!Io mi sento più vicino a Dick Perry ( http://www.youtube.com/watch?v=lysaTW_kgek ) ,ma non vi nascondo che mi piacerebbe acquisire quella confidenza che ha Scott sulle sovracute..!!
Non e' la mia scala! :ehno:Originariamente Scritto da ginos77
Scherzi a parte, io gli stavo appresso bene con la scala di A blues sull'alto, quindi sul tenore prova Re blues: Re Fa Sol Sol# La Do! :saxxxx)))
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Si infatti suonando re minore con la 5 bemolle si ha una re blues ma il problema non è quello ;)
Mah...de gustibus![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Non ti piacciono i Pink o i sassofonisti dei Pink?
Non mi piace questo sassofonista![]()
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Reedbreaker spacca!
Be è davvero rock!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)