Buongiorno ytsè e tutti,

qualche chiarimento sul quesito che poni. Lo strumento YAS62 Limited Edition risale ad una campagna promozionale che è stata fatta indicativamente un paio di anni fa (quindi produzione tre anni fa). Sostanzialmente lo strumento non si discostava di molto da quelle che sono le caratteristiche dello YAS62 diciamo di normale produzione se non per il collo: identico a quello dello YAS62 - anni 1998/2007.
Mi permetto di porre alla tua attenzione anche, ammesso che tu non abbia fretta, lo YAS 62C Special Edition ( di cui parlo nell'apposito topic nel Capitolo "Filo diretto con le aziende costruttici - Yamaha"). Lì la differenza rispetto allo YAS62 di normale produzione c'è ed è sensibile: il collo è quello del 62 degli anni antecedenti al 1993. Attenzione a due elementi fondamentali:
1) Lo strumento avrà una quotazione particolare perchè uscito in occasione del 125° anniversario di fondazione Yamaha.
2) Lo strumento, come ho detto, nel thread aperto, non è ancora in Italia. E' qui in Giappone e arriverà per i primi di maggio nei negozi.

P.S. Argentatura: non si tratta di una "Laccatura argento" (laccatura colorata in argento) bensì di una vera e propria placcatura. Si applica una superficie di pochi micron al metallo base del corpo dello strumento.

Ciao a tutti. gbcorti