Se ti piace il suono dell Zephyr non vedo sto grande affare nel comprare un SBA.
Dall'SBA non esce il suono dello Zephyr.
Se preferisci il suono del SBA... allora ha senso cambiare lo Zephyr.
Se ti piace il suono dell Zephyr non vedo sto grande affare nel comprare un SBA.
Dall'SBA non esce il suono dello Zephyr.
Se preferisci il suono del SBA... allora ha senso cambiare lo Zephyr.
Grazie ma non ho di queste ambizioni al momento.. Se lo dovessi prendere sarebbe per rivenderlo con calma, possibilmente facendolo mettere a posto, e ricavandoci magari qualcosa..
★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
★ Tenor Conn Transitional
★ Soprano Yanagisawa S901
★ Alto Buescher True Tone
★ Baritone Pennsylvania Special
Se vuoi fare un investimento... ci sono forme di investimento con rendimenti molto più alti che comprare un SBA per sperare di venderlo ricavandoci qualcosa.
Ok per esempio? Certo però un SBA.. (L'investimento poteva essere una perfetta scusa)
BOT, BTP... se hai metodo anche obbligazioni corporate...
:lol:
Eheh ok
Bene, bene...non oso più dubitare...in ogni caso sarebbe più che doveroso, come sempre, vederlo bene di persona prima di sganciare il granoOriginariamente Scritto da Rockandrollaz
Ma se ha detto che il cubano lo conosce personalmente, 'sto sax lo vedra' ben di persona no? E il relativo scambio anche.
A quel prezzo e' un affare, ma come anche un altro utente del forum in un altro topic chiedeva a quanto potesse vendere il suo MK VI, bisogna smetterla di considerarli come un puro investimento che deve rendere qualcosa x forza.
Questi strumenti si comprano perche' si desidera suonarli, x la loro storia intrinseca, x il loro fascino, e anche x la soddisfazione di possederli.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
La sicurezza dell'investimento è relativo. Di sicuro un buon SBA non si deprezza, ma per ora c'è così tanta offerta di sax (vedi mercatino del forum o mercatino musicale) che non è difficile immaginare difficoltà nel piazzarlo!
Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
Sax Contralto Yamaha YAS-25
Sax Tenore Alysee T818L
Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.
Ok ma quanti SBA ci sono in vendita?
Ok svelato l'arcano.. Ho conosciuto il cubano da cui proviene questo SBA inizialmente.
il sax in questione ha dei problemi per cui si mette a punto ma dopo qualche settimana inizia a sballare non so se mi si capisce.
Questo secondo cubano lo ha scambiato per un mark vi 5 digits che oggi ho avuto l'onore di provare (non lo vende). Sicuramente molto interessante, ma per il momento mi va molto bene il mio King Zephyr, di cui anche lui é rimasto molto colpito dal suono e dalla meccanica.
sei incappato nel famoso sba autodegenerativo. :ghigno:
tu lo sistemi e lui non si arrende tu lo porti a riparare e lui si disintegra.
:cry:
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
mamma mia che paura
Per fortuna in Italia abbiamo tecnici mediamente molto bravi, in qualche caso eccellenti.
Problemi simili si sistemano... se dietro c'è un lavoro "razionale".
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)