Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se ho letto parecchio i vostri post, soprattutto in questi giorni.
Come ho già scritto nella mia presentazione sono un saxofonista a dir poco anomalo, nel senso che possiedo un sax contralto ma l'ho suonato poco, causa impegni lavorativi e ora familiari; suono anche il clarinetto da una trentina d'anni e nei giorni scorsi mi è tornata una vecchia voglia: comprare uno strumento elettronico.
Il motivo è semplice (e molteplice): non ho tempo ed energia per riavvicinarmi allo studio del sax, lo farò ma in futuro, e per rimanere un po' "agganciato" al mondo della musica uno strumento elettronico credo faccia al caso mio. Sbaglio?
Inoltre nei giorni scorsi alla scuola materna di uno dei miei figli, è balenata l'idea di fare un gruppetto di genitori, io sono entusiasta ma non posso pensare di rimettermi in forma in poco tempo, e poi con un EWI o WX5 potrei anche fare delle parti diverse (penso ad esempio al basso, che probabilmente mancherà).
Secondo voi, vista la mia maggior vicinanza al clarinetto con cui ho una certa dimestichezza, è più semplice e immediato usare un WX5 o un EWI (usb o 4000s che sia?)
Inoltre, e poi chiudo, a parte il sintetizzatore interno dell'EWI (cosa non da poco), qual'è il migliore dal solo punto di vista dello strumento, inteso come controller?
Grazie in anticipo
E.