Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Legatura per JodyJazz DV alto

  1. #1

    Legatura per JodyJazz DV alto

    Ciao ragazzi in vista dell'arrivo di un jj dv8 per l'alto preso da almartino vorrei sapere che legatura abbinargli. Sarei indirizzato su una rovner dark(ma non conosco il modello preciso che vada bene con il becco) o sulla legatura ad anello jody (che non riesco a trovare in nessun negozio).Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente. Vi ringrazio e naturalmente aspetto anche altri consigli.
    Spero di aver indovinato sezione... :BHO:
    Un saluto a tutti.
    Sax alto Rampone & Cazzani R1 jazz-Claude lakey 7*3 François louis Ultimate ligature

  2. #2

    Re: Legatura per JodyJazz DV alto

    Ciao, come puoi vedere dalla mia firma ho anch'io un JJ DV 8.
    Questo bocchino e' particolarmente affusolato e gli calzano bene sia le legature metalliche x soprano HR che le Rovner Dark sempre x soprano.
    Attenzione a prendere legature x bocchini conici e non cilindrici.
    Riguardo alla ring io ce l'ho ma non la uso sempre perche' attualmente ho fatto il setup con una Bari M che e' alquanto spessa e la ring non scende abbastanza; con altre ance e' perfetta e funziona davvero bene, dando al JJ un suono piu' brillante. Potrei anche venderla eventualmente, magari sentiamoci in MP.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #3

    Re: Legatura per JodyJazz DV alto


  4. #4

    Re: Legatura per JodyJazz DV alto

    Sul sito della rovner c'ero gia stato e mi dava come legatura la 1 rvs io naturalmente cercando fra le legature per sax alto fra i vari negozi online non la trovavo solo ora grazie a voi ho capito che dovevo guardare nella sezione del soprano.
    Ti ringrazio rosario per l'offerta ma sinceramente non sapevo che l'anello jody da un tono piu brillante e per questo lo escludo in quanto il mio r1 e' gia' molto tagliente quando si sale.
    Grazie a entrambi per le delucidazioni.
    Sax alto Rampone & Cazzani R1 jazz-Claude lakey 7*3 François louis Ultimate ligature

  5. #5

    Re: Legatura per JodyJazz DV alto

    Ma ti e' gia' arrivato il JJ x dirlo? Se parli del Lakey 7*3 che hai in firma, ho anche quello, e' molto diverso dal JJ DV.
    Comunque, parlando del JJ non e' che la Ring lo renda solo piu' brillante, e' proprio piu sonoro in generale, proprio il contrario della Rovner Dark che pur essendo abbastanza neutra tende a contenerlo un po'. Se calzasse meglio con le Bari userei sempre la Ring.
    X raggiungere delle prestazioni che le somigliassero ho modificato una Rovner Dark inserendo una placchetta della Vandoren Optimum, quella con i quattro punti d'appoggio sull'ancia, funziona meglio ma non e' ancora come la Ring. Se propendi x le Rovner, prendi quelle con le placchette metalliche.
    C'e' anche la Rico H che si puo' prendere in considerazione, fra l'altro mi sembra che sia quella che danno in dotazione adesso.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  6. #6

    Re: Legatura per JodyJazz DV alto

    No non mi è ancora arrivato comunque se mi dici che l'anello va molto bene mandami in mp il prezzo che ci faccio un pensierino. Tu che differenze riscontri tra il lakey e il jj dv?
    Sax alto Rampone & Cazzani R1 jazz-Claude lakey 7*3 François louis Ultimate ligature

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Legatura BG L12 Alto Sax
    Di Giando69 nel forum Ance e legature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2014, 22:54
  2. Ancia calda,jazz per Jodyjazz HR* 6m sax alto
    Di FrancescoNapoleoni nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30th September 2011, 22:31
  3. BergLarsen versus JodyJazz x alto in ebanite
    Di saxcad nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25th September 2011, 10:58
  4. Legatura per Jodyjazz classic
    Di FrancescoNapoleoni nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th August 2011, 14:04
  5. legatura dorata JodyJazz ad anello per JJDVNY tenore
    Di gf104 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th November 2010, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •