Sono un fondamentalista, ha ragione![]()
http://www.npr.org/event/music/17071...llage-vanguard :-leggi-:
Sono un fondamentalista, ha ragione![]()
http://www.npr.org/event/music/17071...llage-vanguard :-leggi-:
Ho avuto la fortuna di poterlo ascoltare al Village Vanguard in trio senza contrabbasso....con Jason Moran e Paul Montian...............CLAMOROSO.....che sassofonista!!! un concerto incredibile....piccola nota di curiosità per noi sassofonisti, (premetto che per me il suono non è proprio la cosa più importante) è montanto sul palco con uno dei suoi mark vi five digits e un ottolink florida normalissimo(laccato non argentato) aveva un suono meraviglioso e GRANDE....tanto che SENZA AMPLIFICAZIONE riempiva il locale con questa voce meravigliosa.....rimasi senza parole....il giorno dopo sentì Joe lovano con Mccoy Tyner in quartetto e il suono di Lovano aveva un decimo della proiezione, della potenza e del lirismo di Chris Potter........che concerto quello di Potter rimasi veramente steso :doh!: :lol:
Originariamente Scritto da Jason Kessler
.......Ha solo detto......che non è abitutato a sentire il clariNETTO basso suonare in quel modo...................se avesse detto che chris potter nun je piace che facevi ooo' menavi??? :)
Ah ah, no, mi recapitava un pacco bomba a casa o al lavoro dopo avere pagato un hacker per individuare il mio indirizzo :lol: :lol:Originariamente Scritto da Carlo
Prima che succeda, devo dire che il brano mi è piaciuto nel complesso e soprattutto l'idea di ispirarlo alle mitologiche sirene di Omero, il clarone si presta molto con il suo sono mistico, seducente ma inquietante allo stesso tempo, ottimo lavoro di Potter e anche eccellente l'idea di cambiare lo strumento dopo il canto ammaliante, credo che il tenore simboleggi la rottura dell'incantesimo e la fuga dallo stesso.
Qui un fraseggio alla dolphy poteva forse evocare la lotta mentale di Odisseo, la cui sanità mentale è stata messa in pericolo dalla magia nera del canto delle sirene e la cui curiosità nell'ascoltare il fatale suono è pari alla determinazione nel mantenere la discriminazione e l'intelletto.
Mi ero collegato ad altre esecuzioni di basso-clarinettisti ma aspettandomi ingenuamente dei voli pindarici alla dolphy invece erano tutti brani lenti. Questo rinforza la mia convinzione che dolphy era un alieno approdato sulla terra che si è messo a suonare il jazz per passare il tempo in attesa dei soccorsi (la sua morte è stata simulata).
Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)