Salve a tutti
Sono un chitarrista e suonicchio il piano e dopo anni ho deciso che mi piacerebbe strimpellare un sassofono. Non ho intenzione di diventare un sassofonista ma vorrei togliermi uno sfizio. Ho molto orecchio e mi piace spaziare tra vari strumenti. Suono completamente ad orecchio visto che per me un pentagramma è soltanto un insieme di puntini neri.
Detto questo ho trovato nella mia città un sax usato della Steyr, suonato per circa 15 anni a 350 euro
Considerando che non sono in grado di provarlo per capire se funziona bene o meno vi chiedo: data la marca piuttosto strana (non sono riuscito a reperire notizie in rete) e l'età dello strumento la cifra è accettabile?
Mi sono letto tutte le discussioni dei neofiti ma considerando che per me sarebbe veramente solo uno sfizio direi che 350/400 euro è la massima cifra che sono disposto a stanziare per l'acquisto.
aggiungo che non conosco nessuno che possa suonarlo per me per potermi dare un consiglio. Al massimo posso farlo provare al venditore e sperare di capire qualcosa...
vi ringrazio