Certamente, infatti ho scritto "ANCHE sul prezzo e sulle foto", una prova sarebbe meglio farla, ovvio.. :saxxxx)))
Certamente, infatti ho scritto "ANCHE sul prezzo e sulle foto", una prova sarebbe meglio farla, ovvio.. :saxxxx)))
Clarinet : Selmer Bundy
Alto Sax : Keilwerth The New King - Berg Larsen 100/0
Tenor Sax : King Zephyr 1954, Ambassador (70's Italian Vintage) - Otto Link 6*, Berg Larsen 103/0
Baritone Sax : Orsi 118ABL - Berg Larsen 105/2
Contento te, contenti tutti.Originariamente Scritto da costipato
Io ho appena comprato un soprano SML Marigaux gold medal del '74 argentato in condizioni perfette spendendo 1100 euro. Immagino che tu invece avresti cercato un qualche "intermedio" taiwanese nuovo da 1200-2000 euro, vantandoti poi della tua sagacia.
In ogni caso, quando vorrò prendermi un baritono, IO andrò a cercarmi un Conn in buone condizioni, e penso proprio che riuscirò a portarmene a casa uno con un rapporto prezzo/qualità decisamente migliore rispetto all' "affarone" che hai fatto tu.
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
Santini? Lo stesso Santini che insegnava a Reggio Calabria?!Originariamente Scritto da costipato
Alla larga ragazzi, alla larga...
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
..mi sa che si parla proprio di lui!! :(
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Non ho detto di essere un affarista, anzi, e nemmeno così sagace e vanitoso. Se hai seguito il thread dall'inizio ti sarai reso contoOriginariamente Scritto da SteYani
che invece l'ho preso in tasca una volta comprando il tubo da stufa negli USA e che avrei potuto risparmiare comprando direttamente il cinese di Santini in Cina. Quindi sono un recidivo e ci sto male.. :muro((((
Purtroppo, se non fosse ancora chiaro, ho incontrato delle grosse difficoltà nel trovare qualcuno che mi prendesse indietro l'usato
trattandosi di uno strumento di basso livello e per giunta incidentato. La discussione che ho aperto riguardava gli strumenti
NUOVI, quanto agli usati se ne trovano di tutti i prezzi e di rapporto q/p certamente migliori del mio. Non mi vanto infatti
di aver fatto un "affarone", tuttaltro, ma per le mie esigenze va bene come suona e basta.
Quanto al baritono Conn non credo che ne esistano di discendenti al LA (a me serve e non sto a spiegare i motivi..), mentre al soprano non penso nemmeno, preferisco un bel clarinetto :lol: figuriamoci se ci vado a spendere più di 500 euri..mica sono Kenny G! :fischio:
Clarinet : Selmer Bundy
Alto Sax : Keilwerth The New King - Berg Larsen 100/0
Tenor Sax : King Zephyr 1954, Ambassador (70's Italian Vintage) - Otto Link 6*, Berg Larsen 103/0
Baritone Sax : Orsi 118ABL - Berg Larsen 105/2
Ma perché uno dovrebbe comprare un sax nuovo, scusa?
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
...ma se a tutti piacessero le stesse cose? Ognuno ha le proprie idee e preferenze:io preferisco strumenti vecchi che costano meno e che suonano bene e,tra questi,preferisco quelli che gli altri non preferiscono in modo da avere un prezzo più vantaggioso,conosco invece persone che spendono cifre alte pur di avere strumenti nuovi e meccaniche moderne che poi ,appena si stufano,non possono vendere se non dimezzando il prezzo pagato...che dire? Molti di coloro che suonano strumenti vecchi non conoscono quelli moderni ,vale anche il discorso opposto che chi suona roba nuova non conosce strumenti vecchi...
Discorso del tutto diverso è quello che riguarda il venditore:sarebbe bastato usare il tasto cerca per ottenere risposte chiare ed inequivocabili. Detto questo è comunque possibile che lo strumento in questione sia buono e resterebbe solo il discorso nuovo o vecchio che è una preferenza personale...
il nero :saxxxx)))
P.S. W i baritoni d'epoca che,rari,mi pare che anche Conn producesse discendenti (13m ?)
:lol:Originariamente Scritto da SteYani
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)