ciao federico,
ho visto un bocchino molto simile al tuo (direi uguale) su un annuncio e-bay di uno spagnolo.
ho fatto un'offerta (per debolezza), ma ho subito lasciato sia perchè mi sembrava troppo basso il prezzo, sia perchè i bocchini sul sito di Barone sono molto diversi da questo.
non so se in passato li faceva così.
una domanda a chi può rispondere:
a me risulta che i barone "nuovi" siano bocchini artigianali, realizzati con macchine a controllo numerico e rifiniti tutti a mano, che si può parlare con phil barone e definire "come rifinire" il bocchino e che ci sia una discreta attesa per averne uno; in pratica, mi dicono che siano tra i migliori bocchini in circolazione
sto ancora pensando se prenderne uno: sono indeciso per il prezzo e perchè non sono così convinto di prendere bene o male "a scatola chiusa"; direi che sono indeciso soprattutto perchè 600 $ sono una paccata di soldi (+ spedizione + dogana)
tra l'altro: sto provando un "raganato" in plastica n.7 (tenore): sono stupito da quanto vada bene, anche in rapporto a quanto l'ho pagato!!! sentivo che raganato rifinisce bocchini a mano: mi sa che contatto lui ...
maurizio