Citazione Originariamente Scritto da MARINASAX
ciao a tutti...mi chiamo Marina, sono una nuova iscritta!!!
volevo una vostra opinione per quanto riguarda il buffet prestige S3...dicono tutti che con questo sax si può solamente suonare musica classica e contemporanea...siete anche voi di questo parere? quanti jazzisti,ad esempio in un selmer, mettono un bocchino che rende il suono più dolce e leggero magari come un buffet?...e poi il suono è soggettivo..se a me piace quello del buffet per fare jazz xkè nn dovrei farlo????
vi ringrazio in anticipo per le risposte...ciaoooooooo
Se ti piace piglialo subito!!!

Tuttavia se posso esprimere un parere non posso che sconsigliartelo (e considera che sono un anti-selmer (moderni)).
Ne ho avuto uno e, sebbene di primo acchitto lo strumento mi era piaciuto particolarmente a causa del timbro dolce e morbido, dopo un anno di utilizzo lo ho trovato molto molto limitato. Timbricamente ha un suono gradevole ma che in una grande sala o in un bel teatro "non passa", non è proiettato. Finchè uno suona nella saletta del conservatorio è OK. Quando poi devi riempire un auditorium anche suonando roba classica... li iniziano i problemi!
Inoltre ho trovato gli armonici molto difficoltosi, poveri di suono ed estremamente crescenti cosa che mi costringeva ad utilizzare posizioni molto scomode e complesse. Siccome faccio principalmente contemporanea e li la velocitÃ* sui sovracuti è INDISPENSABILE, ho preferito cambiare sax. Ora suono con un bel Mark VI che mi ha regalato tantissime soddisfazioni.
Sicuramente parliamo di un signor sax ma oggi c'è di meglio sinceramente...