Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Segnalazione Attenti alla BAM

Segnalazione Attenti alla BAM

Vi segnalo quello che mi è accaduto con questo accessorio per la BAM trekking per tenore... che è il tubo con cui posso portare anche il soprano, senza dover usare 2 custodie per i due sax

Bene: stupidamente quando staccavo il tubo porta soprano dalla custodia per tenore lasciavo il soprano in sede e usavo il tubo come se fosse una custodia. .... grave errore. Il lato del tubo che dovrebbe rimanere a contatto con la custodia del tenore non presenta protezioni, solo un telo con la zip da cui si estrae il sax.
    Fatto stà che la custodia mi è scivolata mentre l'avevo lasciata appoggiata maldestramente al muro in piedi e cadendo proprio dalla parte non protetta mi sono procurato dei danni al sax... tutto rimediato con il lavoro del riparatore e me la dovrei cavare con poco.
    Ve lo segnalo perchè io stupidamente avevo pensato di usare il tubo da solo per trasportare il sax, ma il tubo è buona cosa usarlo solo come accessorio alla BAM per tenore.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

Re: Segnalazione Attenti alla BAM

Azz......... bella cazzata! Che gli costava fare una protezione migliore?
    Come anche mettere 4 gommini (proprio nel lato dove si deve attaccare questo tubo) se si vuole appoggiare la custodia in orizzontale, invece di quelle quattro inutili asole che servono solo x attaccare questo discutibile tubo; sto studiando come fare x metterli su tutte e tre le mie trekking (x sop, alto e tenore), perche' mi scoccia che quel lato sia sempre un po' sporco e non voglio che a lungo andare si rovini.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

infatti, visto che costa piu' di 100 testoni .......
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

anche le bellissime (eleganti) softpack della BAM per tenore mettono il chiver esattamente in linea con l'anello dello strap sul corpo; ci sono 4-6 mm di protezione.
    Secondo me possono segnare il chiver.
    Quelle per alto invece sono più sicure, perchè il chiver è messo dall'altra parte.

Grazie per la segnalazione!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

io una custodia soft non la utilizzero mai
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

La BAM trekking non è assolutamente soft ed è una delle migliori custodie in commercio.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*

Infatti!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Avevo una rigida che ho venduto. La semirigida è la scelta migliore.
    Io la vedo come per le macchine, il sax è il conducente. Le vecchie macchine avevano una scocca più forte, rigida e questo provocava gravi danni al conducente in un incidente stradale. Le nuove cars invece attutiscono meglio il colpo e evitano che il conducente si lesioni in modo grave. Lo stesso vale per il sax.
    Un video per capire meglio:

[youtube3:3b3jdbm5]http://www.youtube.com/embed/joMK1WZjP7g[/youtube3:3b3jdbm5]
    Davide

mah non so davvero rimango un po' scettico, nel senso che, custodia rigida un piccolo colpetto inavvertitamente il sax nn si fa niente, custodia semirigida un piccolo colpetto inavvertitamente c e più possibilità che al sax qualcosa succede. Ma forse sto sbagliando
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Vai a vederti la BAM e non avrai più dubbi. Ho postato il video proprio per dimostrazione: non conta la rigidità, ma la capacità di attutire il colpo. La semirigida è un'ottima siluzione.
    Davide

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)