Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Yas 62 -> As 460

Yas 62 -> As 460

Ragazzi, oggi c'è un sole che spacca le pietre e le belle giornate mettono allegria. Ma l'allegria fa fare e dire spesso e volentieri Baggianate, perciò perdonate l'eventuale idiozia della mia domanda.

Ha senso passare da un(o) Yas 62 a un Grassi As 460? Oppure è una bestemmia?

:mha...:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Re: Yas 62 -> As 460

Se il Yamaha 62 suona meglio del Grassi AS460... allora ha senso fare il passaggio da Grassi a Yamaha. E viceversa.

Secondo me sbaglia di grosso, in questo caso mi sa tanto che il Yamaha é migliore...

?????????????

(a carnevale scrivere in giapponese vale...)
    ciao
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Commercialmente parlando ha senso solo se hai bisogno di monetizzare : Lo yas62 è valutato da due a tre volte l' As 460 ......!
    Per il resto devi essere soddisfatto tu del suono e della meccanica di uno piuttosto che dell' altro !

:saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

A livello commerciale lo yas 62 è uno strumento che vale circa il doppio di un grassi as 460. Personalmente ho trovato molto piu' marcata la differenza meccanica tra il tenore yts 62 e il ts 460 rispetto alla famiglia dei sax alti. Meccanicamente io suono un as 360 da circa 3 anni e mezzo e non ho mai avuto una noia meccanica, intonazione piu' che soddisfacente e strumento pagato 500 euro seminuovo. Poi la qualita' yamaha è indiscutibile ma direi che se ti piace il suono del grassi non noterai particolari differenze secondo me.

Vedrei meglio cambiare Yas 62 con Ida Maria Grassi Prestige produzione italiana se ti vuoi avvicinare ad uno strumento vintage.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Ultimamente sono affascinato dai sax satinati e non è che mi spiacerebbe monetizzare...

Mediamente quanto costa un As 460? Ma soprattutto, quanto varrebbe un(o) Yas62 con 5/6 anni di vita?
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

As460 nuovi da negozio tra 700 e i 900 a seconda del negozio e a che cosa riesci a strappare !
    Yas 62 puoi ricavare da 1000 a 1500.... Qualcuno li vende anche a 800 ma bisogna vedere in che condizioni sono... I demo negozio (nuovi) vanno a 2000 !
    Fai u giro sul mecatino musicale e ti fai na idea ! :saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Il 460 ha i risuonatori in porcellana, il 360 li ha metallici quindi il suono cambia ed io preferisco il 360. Considera che i grassi, pur essendo strumenti ottimi, hanno una limitazione nei tamponi, nel senso che per contenere i costi sicuramente non sono della stessa qualita' del tuo yamaha. Durano in media 2-3 anni di solito e poi vanno cambiati. La spesa per tale intervento è di circa 250 - 300 euro e di solito comprende lo smontaggio completo dello strumento, pulitura meccanica cambio sugheri molle ecc...e scelta dei tamponi waterproof e risuonatori. Delle 2 ti conviene trovare un buon usato ad un buon prezzo (trovi a 500 euro e forse anche a meno strumenti seminuovi) e fai fare subito il lavoro come pare a te. Cosi' monetizzi e hai uno strumento che, dopo tale intervento, fara' invidia non solo a yamaha...il mio a fine mese va a fare il trattamento di bellezza! :ghigno:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •