Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

  1. #61

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Che ne direste allora di utilizzare, se venisse l'occasione, un'ancia ed un bocchino (non lavati né disinfettati) in cui ha "sputazzato" la Candy Dulfer???!!! :lol: :slurp:
    Scherzi a parte...io solitamente lavo i becchi appena comprati con acqua e detergente antibatterico per le mani...e poi asciugo con un pò di fogli di Scottex...

  2. #62

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Citazione Originariamente Scritto da Ilduca
    Salve, dato che per lavoro sono costretto a spostarmi spesso, non amando troppo l'idea di strapazzare e portare in giro il mio 62, avevo gia da tempo idea di prendere uno strumento da viaggio; ieri si e' concretizzata l'idea ed ho concluso un buon affare comperando un bel Yamaha Yas-25 (realmente pari al nuovo)
    Dalle tue successive descrizioni negli altri tuoi post in questo thread, mi sa di capire che, in realtà, non era poi mica tanto pari al nuovo...tra la botta (perlomeno già riparata) alla ritorta inferiore, i vari "depositi" su caminetti, tamponi e dentro i fori portavoce...ma dicci: l'hai comperato da un privato? Se sì, possibile che non ti abbia saputo dire se le ance erano già state usate oppure no?

  3. #63

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Citazione Originariamente Scritto da pacman
    bello! a me piace molto con la gabbia di protezione così, ricorda i couesnon
    ma poveretto aggiungilo in firma che si offende sennò! :D
    Mi spiace, ma quella gabbia di protezione sulla campana é proprio l'unica cosa che non mi piace assolutamente dei contralti Yamaha... :muro(((( spiegatemi se si potrebbe avere, come ricambio, i key-guards dei modelli più recenti (YAS 475-480, o YAS 62 degli ultimi anni) che quindi non coprono il tampone del DO# grave...scusate l'OT...oppure spostatelo in un nuovo thread apposito

  4. #64

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Caserta e Trapani
    Messaggi
    80

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Si l'ho preso da un privato. Le ance Mi ha detto di non averle usate dato che tra l'altro erano ancora nella scatolina di cartone... Ma alla fine le ho poi lasciate un po' in acqua ossigenata e le ho usate. Per "come nuovo" intendevo dopo le cure che gli ho dedicato. L'ammaccaturina e' l'unica pecca, e' stata tirata fuori ma in quel punto si nota che c'era una "botta"... ma alla fine e' solo un vezzo estetico. Appena posso posto delle foto.
    Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te. (Charlie Parker)

    Sax:
    Alto: Yamaha YAS-62, YAS-25, Soloist C*, Ottolink 6*,Vandoren ZZ 2.5 (profilata).

  5. #65

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Ah ecco, ora ho capito...ma non hanno ancora risposto alla mia "provocazione": che ne direste di usare (se capitasse l'occasione, s'intende) dei becchi e delle ance...usati dalla Candy, assolutamente non lavati né disinfettati???
    Se é il caso, apriremo un apposito thread in sezione Off Topic... ;) almeno ci faremo quattro risate :ghigno:

  6. #66

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Ah ecco, ora ho capito...ma non hanno ancora risposto alla mia "provocazione": che ne direste di usare (se capitasse l'occasione, s'intende) dei becchi e delle ance...usati dalla Candy, assolutamente non lavati né disinfettati???
    Se é il caso, apriremo un apposito thread in sezione Off Topic... almeno ci faremo quattro risate
    ATTENZIONE!!! ::
    Ho capito che tu accetti becchi e ance usati da Candy Dulfer......
    E se per sbaglio ti rifilassero dei becchi e ance usate dal padre anche lui sassofonista che si chiama Hans Dulfer, assaporeresti lo stesso erotismo ??? :lol:
    Tra l'altro fuma anche il sigaro. :roll:

  7. #67

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Ah ah ah :lol: !!! Se fossero i becchi di suo papà si sentirebbe di sicuro la puzza di sigaro... :???: :doh!:

  8. #68

    Re: Come igienizzare imboccatura ed ance usate.

    Questa é l'ultima, poi basta (per non inquinare ulteriormente il Topic): mi avevano detto che il clarinetto preferito di Henghel Gualdi sapeva di...Lambrusco (evidentemente tra un assolo e l'altro beveva buon vino... :D )

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. che imboccatura usate?
    Di jazzall nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14th December 2013, 14:00
  2. Imboccatura AL3 Vandoren, meglio le ance 3 o 3,5?
    Di Filipsax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th December 2010, 16:56
  3. Ance usate da Brecker
    Di digos80 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st July 2010, 01:34
  4. Quante ance usate?
    Di AGOSTY 275 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17th February 2010, 18:04
  5. Quale marca di ance usate?
    Di nel forum Sondaggi
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 8th November 2008, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •