Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: In a montagnino mood

In a montagnino mood

Ciao ragazzi
    avevo finalmente due ore libere stamattina e ho deciso che provavo a fare un minivideo con qualche foto 'di repertorio' non necessariamente appropriate al brano sotto ma tant'e', di prova trattasi ... :D Come brano, ispirato dal buon Dario, ho scelto In a sentimental , un super classico. Il bello e' che riascoltandomi decentemente registrato (almeno mi sembra) ho scoperto di avere un suono decisamente meno baritonale di quello che pensavo. A questo serve (anche) registrarsi no ?
    Alla fine del video c'e' una domanda. Vediamo chi la sa :ghigno:
    http://youtu.be/GuoNVJr1Nz4
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Re: In a montagnino mood

Gil con il suono ci sei. Ormai è il tuo suono riconoscibile e devo dire che è molto piacevole. Attento alla scansione del tema che è spostato mi pare di un quarto avanti se non di più. Prova a suonare il tema sopra alla versione di un grande. Per esempio mi piace la versione di rollins di fine anni 50.....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Dario mi sa che hai ragione. Diiciamo che per ragioni di 'interpretazione jazzistica molto personale' questo tema lo suono cosi' . Questione di gusto chiaramente ... A occhio risentendolo mi sembra piuttosto indietro che avanti ma posso sbagliare eh ... :ehno: Mi fa piacere che il suono ti piaccia . La tua versione la trovo assai convincente . Bravo !!

ciao Gil, secondo me suoni con ance troppo leggere che assottigliano troppo il suono e non ti fanno essere intonato. Devi poi togliere il bending "da sotto a sopra" sulla nota, devi cioe' prenderla piu' diretta, ogni tanto ci puo' stare ma non sempre. Concordo con Dario sul tema che esegui spostato di diversi quarti. Sulla scelta delle note non discuto non perche' siano giuste o sbagliate ma perche' e' difficile senza essere li' con te dirti qualcosa di concretamente utile. SUlle frasi, trovo che quando finisci la frase molto spesso ti appoggi su una nota lunga, occhio che quella nota deve essere armonicamente giusta altrimenti rischi di rovinare quanto di buono hai fatto prima. Scusa la critica Gil, te lo dico perche' sei un grande e so che prenderai le mie parole come uno sprone, e poi a che serve registrarsi, come hai detto tu? Speriamo di rivederci a Quarna anche quest'anno. :saxxxx)))
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Bravo, il ghiacciaio all'inizio mi sembrava dalle mie parti ma poi ho deciso che mi stavo sbagliando :lol:
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    ciao Gil, secondo me suoni con ance troppo leggere che assottigliano troppo il suono e non ti fanno essere intonato. Devi poi togliere il bending "da sotto a sopra" sulla nota, devi cioe' prenderla piu' diretta, ogni tanto ci puo' stare ma non sempre. Concordo con Dario sul tema che esegui spostato di diversi quarti. Sulla scelta delle note non discuto non perche' siano giuste o sbagliate ma perche' e' difficile senza essere li' con te dirti qualcosa di concretamente utile. SUlle frasi, trovo che quando finisci la frase molto spesso ti appoggi su una nota lunga, occhio che quella nota deve essere armonicamente giusta altrimenti rischi di rovinare quanto di buono hai fatto prima. Scusa la critica Gil, te lo dico perche' sei un grande e so che prenderai le mie parole come uno sprone, e poi a che serve registrarsi, come hai detto tu? Speriamo di rivederci a Quarna anche quest'anno. :saxxxx)))
    Ci mancherebbe Stefano ! Ecchediamine ... siamo qua per lavorare no (oltre a divertirci) ? E lo spirito deve essere quello e cioe' : provo sbaglio riprovo
    Dunque sulle 'critiche' si diciamo che sono daccordo su molto : l'ancia qui era troppo leggera e da cio' deriva il bending e un qualche traballamento di intonazione su alcune note lunghe. Sul tema vabbe' l'ho gia' spiegato sopra . Sul finire delle frasi mah non ci ho trovato nulla di particolare fermo restando che tutto e' migliorabile chiaramente, solo qui non trovo dei punti davvero critici (fermo restando che in alcuni casi le note out possono anche andare :ghigno: o addirittura essere cercate). Infine su Quarna beh quello e' un must, magari anche Dario ci fa un salto sto giro chi lo sa ..

A tblow direi che sta dalle tue parti ... gia' gia' ... :yeah!)

Allora ho capito ma non dico, per me è troppo facile :ghigno:
    Siamo al confine Austria/Italia/Slovenia
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)