Non avevo mai pensato a questo becco per il tenore, poi ho visto un video di Pharoah Sanders che lo usava e sono talmente rimasto impressionato dal suono che ho cominciato a cercarlo, Non riesco a capire cosa intendi con "Predilige le frequenze alte" nel senso che non so a cosa fai riferimento, la mia sensazione riascoltandomi è forse una pastosità eccessiva, ho notato che i selmer sono molto sensibili all'ancia e forse dovrei fare una ricerca più approfondita.
Il becco, che è già un'eccezione in quanto i Selmer, normalmente arrivano a G come apertura, era stato ulteriormente "aperto" da mano inesperta che aveva limato a partire da metà dei binari, creando un angolo sulla curva che lo rendeva insuonabile, io ho lavorato con della cartavetro per riportare la curva ad una maggiore armonia, niente di chè, un lavoro fatto ad occhio, che richiederà, appena mi sento di separarmene, una seria revisione da parte di Doc Simone.
E' un becco molto particolare, ha ragione Darionic a dire che deve piacere, in questo momento ne sono affascinato, devo dire che ho ancora il BergLarsen nel cuore, ma questo ha qualcosa di unico, di voluminoso, prepotente e morbido, va capito molto meglio negli alti, sto lavorando molto sull'imboccatura.