Ciao a tutti i sassofonisti del blog,
Io sono Alessandro, di taranto, vivo in Lussemburgo ormai da tre anni e da dicembre scorso ho deciso di passare al sax tenore dopo aver suonato per anni uno scarso sassofono contralto yamaha da studio. Il contralto l'hosuonato per diversi anni con diverse pause piu' o meno lunghe soprattutto negli ultimi 5/6 anni.
Come anticipato, pero', da Dicembre ho deciso di fare il salto verso il tenore ... cosi' da presso un venditore specializzato ho acquistato un tenore, marca Omega di livello intermedio, con cui devo dire mi sto davvero divertendo molto sebbene mi debba ancora adattare perfettamente alle nuove dimensioni dello strumento. Come bocchino mi e' stato dato in dotazione un 4c yamaha che pero' intendo cambiare appena possibile per andare verso uno in metallo e quindi migliorare il suono e renderlo piu' preciso e melodico ... magari a questo proposito potrei gia' chiedere il vostro prezioso parere.
Che dire, spero di arricchirmi molto tramite il vostro blog ed accrescere cosi' la conoscenza di uno strumento cosi' affascinante ... e riuscire magari ad avere consigli preziosi per salire di livello nella mia preparazione tecnica dello strumento.
A presto
Alessandro