Ciao a tutti,qualcuno sa dove si possono comprare gli atrezzi chiave ecc per la ritamponatura del sax?
Ciao a tutti,qualcuno sa dove si possono comprare gli atrezzi chiave ecc per la ritamponatura del sax?
alto sml super 1948 70xx
alto martin indiana 49xxx
tenore martin indiana 61xxx
vandoren a35/legere signature
vandoren v16/legere american cut
per i ricambi in questa pagina trovi le indicazioni dei siti a cui ti puoi rivolgere,per gli arnesi ci vuole un cacciavite della misura esatta del taglio delle viti,uno svitol liquido,qualche pezzetto di cuoio di diversi spessori,una lampada da mettere nel fusto del sax,qualche cartina da sigaretta,qualche nettapipe una lampada a gas o alcol o accendino...poi ci sono tanti attrezzi specifici dei quali mi pare si possa fare a meno.almeno questi sono quelli che uso io da dilettante.
il nero :saxxxx)))
grazie per la risposta,io cercavo più che altro quella strana chiave che usano per posizionare il cuscinetto rotonda con un foro centrale...hai presente?
alto sml super 1948 70xx
razzola qui !
http://www.musiccenter.it/
;-)
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
secondo me rientra tra le cose che servono meno,comunque oltre al sito indicato da Cagliostro,guarda anche music medic.Originariamente Scritto da bertuc79
il nero :saxxxx)))
grazie ragazzi
alto sml super 1948 70xx
In effetti quella spatola forata non viene molto utilizzata, in particolare io non ne ho sentito la necessità e non me la sono procurata .
Le altre cose come desritto minuziosamente dal nero, servono e sono facilmente recuperabili nei vari ferramenta e brico center ! Certo che sia musiccenter in italia che musicmedic in america hanno tutto cio che serve per manutenzione ordinaria e straordinaria !
Che dire... Buon divertimento ( e buon lavoro )
:saxxxx)))
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)