Vorrei segnalare a chi non lo conosce, e spero siano pochi.. questo gigante del tenore, questo grande Artista.
http://www.donnymccaslin.com/
L'ho visto dal vivo al Jazzclub di Ferrara e ne sono rimasto folgorato, è diventato il mio nuovo idolo all'istante, da venerdì sera, quando sono in macchina non faccio che ascoltare il suo ultimo lavoro "Casting for Gravity" e non ho orecchie per altro, anzi non credo alle mie orecchie da tanto sono belli i brani e da come Lui suona.
Non sono degno di farne il minimo commento sulla Sua Musica, riporto solo la locandina del mio amato Jazzclub:
"Strumentista dalle doti tecniche eccezionali, McCaslin inizia la propria carriera a fianco di Gary Burton che lo lancia nel gotha del jazz newyorchese, dove negli anni avvierà prolifiche collaborazioni con gli Steps Ahead, Maria Schneider, David Binney e più di recente, nel quintetto di Dave Douglas, assieme a Uri Caine. In qualità di leader, esplorati i più diversi contesti acustici, approda con questo suo nuovo quartetto alle sonorità elettriche."
Setup di Donny quella sera: SBA n.37xxx, un normale Berg Larsen acciaio inox 100 o 105 camera 2, con la sua fascetta originale con le due viti; ancia non so ma piuttosto scura.
Aquistate "Casting for Gravity" e non ne sarete delusi ciao Guido