Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Test con Rafael Navarro BBS 8*

Test con Rafael Navarro BBS 8*

Sto cercando di capire in che direzione sto andando, da due mesi ho questo meraviglioso Navarro Bebop Special, 8*, una becco straordinario, ma sicuramente non immediato, non tanto nella sua funzionalità, quanto nella resa sonora e nel timbro.

Alcuni clip notturni, senza effetti o altro

[soundcloud:1e4ahm8c]http://soundcloud.com/jason-kessler-3/bbs-3-rigotti[/soundcloud:1e4ahm8c]

[soundcloud:1e4ahm8c]http://soundcloud.com/jason-kessler-3/bbs-2-5-rigotti[/soundcloud:1e4ahm8c]

[soundcloud:1e4ahm8c]http://soundcloud.com/jason-kessler-3/2-bbs-3-rigotti[/soundcloud:1e4ahm8c]

In due clip uso una Rigotti 3 medium, viceversa trattasi di una Rigotti 2,5 strong, che ho trovato un pò leggera. Fascetta Marc Jean.

Quando avrò più confindenza con questo becco vorrei farne anche una bella recensione, se lo merita davvero.

Re: Test con Rafael Navarro BBS 8*

Ciao Jason, il becco sembra avere delle potenzialità,ma sbaglio o ti risulta di difficile controllo?
    Non è una critica figurati...giusto una curiosità, tempo fa avevi postato dei samples credo con un drake stubbie,non sono sicuro, mi sembravi piu' a tuo agio, o forse è un becco meno intuitivo che necessita di maggiore pratica.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Re: Test con Rafael Navarro BBS 8*

Esatto Fabrizio!
    Lo Stubbie è un becco rassicurante, con una gran ricchezza di colori e tonalità, va, però, in una direzione ben chiara e definita.

Il BBS, invece, mette a nudo ogni mio limite e difetto. Non è difficile da controllare, in un certo senso ti inganna, tutte le note escono facili ed immediate. Altra questione, invece, è la qualità e la cura del suono. Sembra avere potenzialità infinite e quindi sei solo tu che decidi dove e come andare. Non trovo parole migliori. Non è un becco per principianti, e non è nemmeno un becco da alternare ad altri setup. Forse l'apertura 8* è significativa, ma non riesco a suonare attualmente con aperture inferiore, anche se indurisco l'ancia.
    Sto cercando di aumentare la durezze dell'ancia, dopo più di due settimane di influenza, bronchite e strascichi ho dovuto alleggerire il tutto, in questi ultimi due giorni mi sto assestando con le Rico Jazz Select 3m, hanno meno risposta delle Rigotti ma più corpo.

Negli States, dopo i primi commenti positivi, e l'eleganza del sito internet molto ammiccante di Navarro (persona disponibilissima e molto preparata), c'è stata la rincorsa al BBS, però mi sento di sconsigliarlo a chi non ha raggiunto uno stabile livello tecnico (non nel senso che è rivolto a soli professionisti, ma a chi possiede una certa esperienza e conoscenza di sè stessi).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)