Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

  1. #1

    Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    Sono eterno indeciso ok vengo dal Selmer saII80 di anni 25 purtroppo non ce lo più......... :cry: :cry:

    ma ora devo orientarmi su un sax di questa spesa ho provato lo strumento in questione non mi sembra assolutamente male anche come intonazione sono rimasto sbalordito molto più facile che nel Selmer il suono

    non male pure quello ........ma allora cosa cerco.....non so forse un po di rassicurazioni da parte vostra io sono di ferrara qui negozi non ce ne sono per str a fiato quindi sono andato a bologna all for music ne ho provati più di uno e sembrano buoni sax purtroppo non aveva yanagisawa da poter paragonare perche erano in arrivo selmer nemmeno lo tenuto in cosiderazione visto il costo,...... e di usato un saII80 senza incisione con una grossa ammaccatura alla curvatura sotto la campana lo anche provato non suonava male ma veramente acciaccato povero forse anche un po di tamponi da sistemare.....insomma sono alla ricerca del mio futuro Sax Alto AIUTOOOOOOO

  2. #2

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    Sullo yas62 vai tranquillo, e' un gran bel sax, e' un professionale, e' yamaha
    Alto Yamaha YAS62- Selmer Soloist ** - Selmer S80 C* - Meyer 6M - Rico Royal 2,5
    Tenore Yanagisawa T902 - Selmer S80 C** - Berg Larsen Ebanite 95/2 (in vendita)

  3. #3

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    Forse si potrebbe unire questo thread a questo: http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=28034

    La scelta dello strumento va fatta in base ai gusti personali.

    Semplificando al massimo:
    - se ti piace un suono piuttosto medioso, che può tendere al brillante... Selmer
    - se ti piace un suono piuttoto medioso... ma meno tendente al brillante... Yamaha.
    - se ti piacciono suoni più scuri e meno mediosi... allora ti servono altri strumenti.

    Molto poi fa la testa, il modo di suonare (tecnica e capacità fisiche), setup etc etc...

  4. #4

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    penso sia ora di rispolverare il topic sugli orrori grammaticali =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  5. #5

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    io ce l'ho lo yas 62 e piu lo suono e piu mi trovo meglio... ho avuto per anni un superaction prima serie, preso usato, che pesava una tonnellata e non suonava... :ghigno: risultato: l'ho venduto....adesso mi sto divertendo con lo yas e un becco selmer c stella che ci va benissimo....se trovi un purple logo ( i primi yas 62 ) piglialo e vai tranquillo.... guardati i video su you tube del saxista fortissimo ed emergente patrick bartley; suona proprio con quello... un piccolo ricordo personale: il mio primo sax e' stato un favoloso yas 61 che all'epoca non capivo e che ho poi venduto per il selmer... forse bisogna soffrire un po' per trovare :D comunque cerca anche di provare yanagisawa perche' e' un grande sax - guarda i video di mark gross e antonio hart... ciao

  6. #6

    sax Alto Yamaha yas 62

    Anch'io suono da anni con un ottimo sax contralto Yamaha 62 e bocchino Selmer S80/190 tutti acquistati nuovi; un suono limpido,strumento facile da suonare,amore a prima vista e siamo sempre insieme.Un colpo di fortuna l'acquisto a 1200 euro nel 2004.Te lo consiglio vivamente.

  7. #7

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    Domani Mattina ritorno per una ulteriore prova cè anche un nuovo Yamaha plutus....credo provero pure quello e un 62 edizione limitata.....e riproverò i selmer
    ..........

  8. #8

    Re: Rassicurazioni sax Alto Yamaha yas 62

    Io ero indeciso fra quello e lo yana 901... Sono andato da Daminelli a provarli entrambe... Yana tutta la vita... Per i miei gusti eh... Solo che poi m'ha detto "per curiosità prova pure questo yanagisawa 902!!!"... Colpo di fulmine e acquisto istantaneo!!!
    Contralti: Yamaha custom 875EX, VANDOREN AL3; selmer SAII Jubilee.
    Tenore: yanagisawa t991, vandoren t7.
    E oggi? Pensavi di non farle le scale?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da papyto Visualizza Messaggio
    Sullo yas62 vai tranquillo, e' un gran bel sax, e' un professionale, e' yamaha
    Si ma i modelli vintage, quelli di adesso non centrano nulla con quelli anni 70-80, un mio amico a il 62 anni 80 che suona con un filo di fiato, qualità dell'ottone si sente fra le mani, mentre ho provato presso un rivenditore il 62 di adesso è non ci siamo proprio, sono due strumenti differenti.

  10. #10
    Mah......io ne ho avuto uno dei nuovi, preso a prezzo d'occasione, solo per curiosità per poi rivenderlo, e devo dire che suonava davvero molto ma molto bene, e ho potuto confrontarlo con un Mark VI e con il mio 875Ex. Mi risulta difficile, ma molto difficile, pensare che i Giapponesi sviluppino una linea di sax come il 62 con l'intenzione di peggiorarne le qualità, casomai è il contrario! E infatti, a mio modesto parere, i nuovi si, sono diversi rispetto ai primi, ma in meglio!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo Sax Alto Yamaha Yas 275
    Di ange88 nel forum Saxofoni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th August 2014, 19:42
  2. Sax Alto Grassi AS410 o Sax Alto Yamaha YAS475 ?
    Di Supertrouper nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28th July 2014, 14:59
  3. VENDO SAX ALTO YAMAHA YAS 23
    Di lordsax nel forum Saxofoni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th June 2014, 18:22
  4. Sax Alto YAMAHA YAS 01
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20th September 2013, 16:49
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •