Il talco è come il cemento per i mattoni.... fai un pastone che dopo un pò ci vuole la fiamma ossidrica per aprire il tampone... Una passata di matita su una cartina da sigarette e passi il tutto tra tampone e sede.
Il talco è come il cemento per i mattoni.... fai un pastone che dopo un pò ci vuole la fiamma ossidrica per aprire il tampone... Una passata di matita su una cartina da sigarette e passi il tutto tra tampone e sede.
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Come sempre i consigli di MMB sono preziosissimi.Originariamente Scritto da ModernBigBand
In dodici anni i tamponi del Mark VI non mi si erano mai appiccicati ai camini.
Poi a luglio il "Goodfather of Fischi@ni a Girandola" mi ha venduto uno Yamaha YSS 675. Bellissimo strumento. Tenuto così bene che, non solo "sembrava" nuovo, ma addirittura aveva il tipico problema degli Yamaha nuovi: le chiavi del Sol# e del Reb si appiccicavano ai camini.
Tirando le molle ero riuscito a risolvere parzialmente il problema del REb ma con il SOL# non c'era niente da fare ..... neppure pulendo i camini con l'alcool quella maledetta chiave rimaneva staccata :muro((((
Anche se all'epoca non lo avevo letto con particolare attenzione (visto che il problema non mi toccava direttamente), ricordavo che sul forum c'era un thread con qualche consiglio "bislacco".
Ritrovati i post che mi interessavano, ho provato il "rimedio della matitina" e come per incanto, in men che non si dica, la chiave del SOL# si apriva e chiudeva alla velocitÃ* della luce, senza darmi più alcun problema.
So Thanks Mr Modern!!!! :half:
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Grazie a Te per l'interesse!
Io negli anni ho provato di tutto, finanche il calendario. :ghigno:
La cosa bella dei Forum è proprio questa, si può trarre giovamento dall'esperienza altrui e risolvere i propri problemi senza ricorrerre (inutilmente) al turpiloquio!
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
... che purtroppo ultimamente va di moda nel forum :mha...:Originariamente Scritto da ModernBigBand
spero che l'osservazione di modern arrivi alle orecchie degli omini verdi :saputello
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
E cambiare il tampone con un Pisoni waterproof... costo dell'operazione: 4/5€...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)