Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: microfono da voce

  1. #1
    Visitatore

    microfono da voce

    io suono con un gruppo rock e dati i livelli alti di volume ho bisogno di un microfono, la mia domanda e' se e' possibile addattare un microfono senza fili da voce, al sax. ci sono problemi di distorsione? o ci vogliono microfoni speciali per il sax?

  2. #2

    Re: microfono da voce

    ci sono microfoni nati proprio per il sax o forse vuoi adattare microfoni per la voce perchè ne hai giÃ* uno disponibile e vuoi evitare di comprarne un altro ?
    In ogni caso di solito sul trasmettitore ci dovrebbe essere un selettore "attenuatore" e con il sax probabilmente dovrÃ* essere inserito, poi prova, se ti piace come riproduce il suono usalo pure...
    comunque per i microfoni per sax se ne parla anche qui:
    viewtopic.php?f=14&t=2642

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    Visitatore

    Re: microfono da voce

    si quello da voce ce l'ho e' un sehneiser, l'ho provato sistemandolo alla meglio sula campana e suona veramente bene dopo le dovute regolazioni, l'unica pecca e che si sentono molto i tasti quando chiudono, altrimenti sarebbe perfetto dato che e' anche wireless

  4. #4

    Re: microfono da voce

    Ha delle regolazioni? Il mio per esempio si seleziona se farlo funzionare Cardioide, omnidirezionale o a 8..... se si può scegliere forse sei in omnidirezionale o a 8 e ti prende su il rumore dei tasti ed eventuali che produci tu mentre ti sforzi sui sovracuti.... :lol: :lol: :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  5. #5
    Visitatore

    Re: microfono da voce

    di regolazioni non ne ha io parlo di regolazioni tramite il mixer ma sinceramente non me ne intendo perche' le fa il tecnico del gruppo,in effetti e' abbastanza pericoloso il fatto che amplifica rumori esterni :lol:

  6. #6

    Re: microfono da voce

    Ah si! pericolosissimo..... sui sovracuti poi che devi spingere di diaframma.... Beh! se non ha regolazioni sue di solito è un minimo direzionale il tuo microfono e quindi se lo punti dove esce il suono (cioè tra la campana e un pò di fusto) per forza le meccaniche un pò le senti, sono davanti... io però sinceramente che registro spesso il sax, non ho un grasso rumore di meccaniche.. non è che hai il micr molto alto di volume? o al contrario troppo basso e lo tieni troppo vicino?
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  7. #7
    Visitatore

    Re: microfono da voce

    cmq provero' a collocarlo in maniera diversa la prossima volta che proviamo, magari mi attrezzo con un po di nastro isolante, sicuramente se se sta piu esterneo dalla campana doverbbe migliorare parecchio, ripensandoci l'avevo infilato praticamente a metä della campana, il che un po esagerato. e se ancora non va ho in progetto un microfono a valvola

  8. #8

    Re: microfono da voce

    Noooo... non a mezza campana... guarda che granparte del suono esce dal fusto... devi puntarlo verso la campana ma che stia fuori e prenda anche il resto dell'estensione..... e non fissarlo allo strumento a meno che tu non abbia la sua pinzetta di gomma.... altrimenti senti per forza i rumori della meccanica.......
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax e voce...
    Di drunk rabbit nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16th May 2014, 11:25
  2. La voce
    Di zkalima nel forum La musica in generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 15:46
  3. sax solo o sax+voce cantante?
    Di piuchefortissimo nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th February 2011, 13:09
  4. Jazz e voce
    Di nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 1st February 2011, 14:30
  5. Da microfono a clip a microfono wireless, si può?
    Di Danyart nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 9th February 2009, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •