Citazione Originariamente Scritto da mabi
Il bocchino presenta un decolorazione in grigioverde, nei punti in cui tocca la fascetta, tipica dei bocchini datati , è un 8 e suona come ci si aspetta che suoni un babbit. Quindi il suono di questo Ottolink è per me assodato ed è ottimo, quello che desideravo sapere sono i costi eventuali e qulcosa anche quì è uscito fuori...
Mi sono registrato confrontando, a parità di ancia, il suono tra l'EB ed un New Slant nuovo quindi, ma 7* di apertura. Tendenzialmente il suono del EB 8 di apertura è più grande forse con più armonici e consente anche una maggiore fluentezza e facilità nell'emissione su tutto il registro dello strumento.
Se ti piace prendilo... e pagalo quello che sei disposto a pagarlo.
La valutazione sul suono andrebbe fatta in prima istanza in base alle condizioni funzionali del bocchino... un Otto Link "vintage" tendenzialmente può essere più efficiente di un Otto Link "moderno", bisogna andare a vedere le condizioni funzionali dei due bocchini (ed eventualmente se sono stati ottimizzati... e come sono stati ottimizzati).


Citazione Originariamente Scritto da gene
Tza, sull'alto è abbastanza facile capire se un Ottolink TE è del periodo EB.
Come si capisce se un TE per tenore è del periodo EB ....... ???
Grosso modo sì... anche gli EB per alto sono un po' più "affusolati" degli Otto Link normali (escludendo i primi EB, che erano ricavati dai blank degli Slant Signature). Il problema è che c'è meno differenza a livello di suono tra i vari Otto Link per contralto... ovviamente essendo la consistenza della produzione Otto Link "quello che è", vale sempre la prova pratica.