Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ATM350 vs Sennheiser evolE608

  1. #1

    ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Sto considerando l'idea di attrezzarmi con un microfono clip con cavo. Dell'ATM350 (170 Euro) se ne parla molto bene in questo forum e altrove, il Sennheiser evolE608 costa poco di più (190 Euro) ma ha una curva supercardioide che potrebbe essere desiderabile (oppure no?). Avete resoconti sul sennheiser che è specifico per fiati? O meglio andare sul sicuro con l'ATM350? I prezzi sono del nuovo, usati non ne ho trovati.
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

  2. #2

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Ho usato spessso sia il Sennheiser e608 (dinamico) sia l'AudioTechnica ATM350 (condensatore).

    Suonano diversi... dipende che suono ti piace.
    Io il Sennheiser lo trovo quasi orribile.
    L'AudioTechnica è estremamente fedele e naturale invece.

  3. #3

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Cercando nei vari siti, l' ATM350 si vende nuovo dai 285 a 320 Euro. Scusa tzadik, l'ATM350 puo' essere indicato per fare registrazioni casalinghe, collegandolo ad una scheda audio PreSonus Firebox con alimentazione phantom di 48V. Secondo te rispetto ad un mic dinamico tipo shure SM57 il suono del sax risulterebbe piu' fedele?
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  4. #4

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Citazione Originariamente Scritto da max_groove
    Cercando nei vari siti, l' ATM350 si vende nuovo dai 285 a 320 Euro.
    In Italia e in Europa il costo è quello... fuori dall'Europa invece costa molto meno.

    In generale... un microfono a clip non è il massimo per registrare. Poi tutto si può fare...

    L'SM57 a me non piace proprio sui fiati (anzi lo odio proprio): troppo direzionale, troppo innaturale.

  5. #5

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Sono d'accordo con te sul SM57. Il micorofono a clip non è indicato per gli eventuali rumori innescati dalle meccaniche e/o perchè l'ATM350 non e' adatto per registrare? mi potresti suggerire un mic per registrazioni casalinghe decenti ad un prezzo di circa 200 Euro, con l'ATM350 pensavo di poter prendere il classico "2 piccioni con una fava", esibizioni live e registrazioni casalinghe.
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  6. #6

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    L'ATM350 è un microfono molto silenzioso (anche confrontato a clip che costano 2 o 3 volte l'ATM350)... è un microfono a clip... quindi è comunque molto direzionale.
    Se devi registrare, un microfono molto direzionale non è il massimo.

    Dal vivo ti serve un microfono che isoli maggiormente il suono della sorgente che riprende (il sax) dal resto.
    In studio, invece l'isolamento ce l'hai già perchè registri in un ambiente isolato da altre fonti sonore. A casa... registri sentendo la base in cuffia.

  7. #7

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Citazione Originariamente Scritto da max_groove
    Cercando nei vari siti, l' ATM350 si vende nuovo dai 285 a 320 Euro. ...
    Maxgroove, spero che non sia come dici tu, si tratta sempre di un modello non proprio recente, comunque vi farò sapere se mi confermano il prezzo che ho in precedenza citato (ma solo dopo averlo comprato io :ghigno: )
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

  8. #8

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Intelligenza vuole che le cose conviene comprarle dove costano meno (o no?)...

    http://www.ebay.it/itm/Audio-Technica-A ... 396wt_1141

  9. #9

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Citazione Originariamente Scritto da MAC
    Citazione Originariamente Scritto da max_groove
    Cercando nei vari siti, l' ATM350 si vende nuovo dai 285 a 320 Euro. ...
    Maxgroove, spero che non sia come dici tu, si tratta sempre di un modello non proprio recente, comunque vi farò sapere se mi confermano il prezzo che ho in precedenza citato (ma solo dopo averlo comprato io :ghigno: )
    Facevo riferimento al prezzo praticato dai venditori europei, mac ti auguro di trovarlo ad un prezzo inferiore.
    Citazione Originariamente Scritto da MAC
    Citazione Originariamente Scritto da max_groove
    Cercando nei vari siti, l' ATM350 si vende nuovo dai 285 a 320 Euro. ...
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Intelligenza vuole che le cose conviene comprarle dove costano meno (o no?)...

    http://www.ebay.it/itm/Audio-Technica-A ... 396wt_1141
    scusa tzadic Il link su ebay da te segnalato trattandosi di prodotto ricondizionato?! non potrebbe comportare dei rischi (il prodotto potrebbe essere stato riparato) ?
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

  10. #10

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    È un negozio eBay... e non credo che (essendo un negozio eBay) vada a rischiare feedback negativi per un microfono da pochi dollari, no?

  11. #11

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Maxgroove, purtroppo devo confermare che il negozio dove quotavano l'ATM a 170 Euro non aveva aggiornato i listino online, ha venduto l'ultimo articolo e non ne riordinerà (sono forse fuori produzione?).
    Hanno un AKG a 155 Euro ma in questo stesso forum ho letto recensioni negative, a questo punto prenderei n microfono convenzionale ma il più economco per fiati (a loro detta) è proprio lo Shure MS57 a 115 Euro che voi giudicate scadente. Non so se mi conviene adesso spendere di più, forse continuo ad arrangiarmi con un semplice microfono da karaoke che avevo.
    Avete qualche consiglio su microfoni a cavo economici ma passabili?Nel thread sui microfoni se ne citano da centinaia di Euro ma per chi inizia sarebbero davvero sprecati...
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

  12. #12

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    L'SM57 non è un microfono scadente... semplicemente non si adatta bene ad essere usato sui fiati: è troppo direzionale e ha un taglio di frequenze non adatto alla ripresa di un suono naturale.

  13. #13

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    L'SM57 non è un microfono scadente... semplicemente non si adatta bene ad essere usato sui fiati: è troppo direzionale e ha un taglio di frequenze non adatto alla ripresa di un suono naturale.
    'Inadatto' sarebbe il termine esatto quindi, il bello è che in negozio lo vendono come adatto ai fiati.
    Ma quindi in quel range di prezzo non esiste un microfono adatto al sax (direzionale o panoramico)?
    Forse costituisce il male peggiore per chi non vuole spendere di più? Oppure si trovano microfoni adatti in quel range di prezzo (e questo mi è sfuggito negli altri threads).
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

  14. #14

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Beh... un negozio deve vendere. Tu, acquirente, la devi usare.
    Che l'SM57 sia usabile su uno strumento a fiato... siamo d'accordo, siamo d'accordo.
    Che funzioni in maniera discreta, decisamente no... e siamo d'accordo pure su questo.

    Come ho scritto prima...
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    L'SM57 non è un microfono scadente... semplicemente non si adatta bene ad essere usato sui fiati: è troppo direzionale e ha un taglio di frequenze non adatto alla ripresa di un suono naturale.
    L'ElectroVoice Raven è un bel microfono e costa qualcosa in meno del SM57.
    Cerca su questa sezione e troverai molte informazioni su questo microfono.

  15. #15

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    al paesello nel vicentino
    Messaggi
    75

    Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

    Io ho preso EV Raven... è un ottimo microfono dinamico

    anche a me però.... il negoziante che non trovava EVRaven a magazzino... mi fa "non c'è l'ho... ma prendi questo Shure SM57 lo usano tutti i service per voce e fiati e un ottimo mic...blablabla e costa anche meno del EVRaven (110 EV Raven.... 105 Shure SM57)....

    Gli ho detto che non mi interessava.... mi son fatto un giro per il negozio.... e poi son tornato all'attacco e ho chiesto lo stesso mic (EVRaven) ad un altro commesso (il "capo") ... e lui senza batter ciglio mi fa "ottima macchina" e apre una vetrinetta e mi da in mano il microfono...

    per fortuna che non ci sono solo venditori ...
    "AAAAHHH..... finalmente ........ un bel suono!!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sennheiser e608
    Di APOLLO CREED nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28th September 2014, 23:08
  2. Shure Beta 98 o ATM350 ? consigli?
    Di jacktimothy nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd September 2010, 20:50
  3. Problema Sennheiser E 908 B!!
    Di Bracc nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17th June 2010, 15:12
  4. Consiglio per microfono ATM350
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th June 2009, 12:26
  5. meglio mic. AKG 414 o Sennheiser 441
    Di piffero nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st April 2008, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •