Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: ATM350 vs Sennheiser evolE608

Re: ATM350 vs Sennheiser evolE608

Citazione Originariamente Scritto da deka
    Io ho preso EV Raven... è un ottimo microfono dinamico

anche a me però.... il negoziante che non trovava EVRaven a magazzino... mi fa "non c'è l'ho... ma prendi questo Shure SM57 lo usano tutti i service per voce e fiati e un ottimo mic...blablabla e costa anche meno del EVRaven (110 EV Raven.... 105 Shure SM57)....

Gli ho detto che non mi interessava.... mi son fatto un giro per il negozio.... e poi son tornato all'attacco e ho chiesto lo stesso mic (EVRaven) ad un altro commesso (il "capo") ... e lui senza batter ciglio mi fa "ottima macchina" e apre una vetrinetta e mi da in mano il microfono...

per fortuna che non ci sono solo venditori ...
    Diversi anni fa mi è successo la stessa cosa: il negoziante di turno mi consiglio' insistentemente lo Shure SM57 (io allora ero intenzionato ad acquistare un SM58 - che essendo diffuso tra i cantanti ritenevo che poteva adattarsi anche al sax), non mi ha mai soddisfatto lo porto con me quando devo andare a suonare live o a fare prove - ma il 99% delle volte preferisco i microfoni forniti in dotazione, quasi sempre Shure SM58 che essendo cardiodi sono meno direzionali e il suono mi sembra che enfatizzi meno le frequenze alte. Fortunatamente noi del forum possiamo contare sui suggerimenti di grande competenza di Tzadik :half:
    Ten Mark VI del '65 - Ottolink STM Early Babbit 7*
    Alto Mark VII del '75 - Aizen NY 6
    Sop Yamaha 475 - Super Session H
    Ance: LaVox e Legere Signature

Il 57 va abbastanza bene per le trombe, ma per i sax proprio no....
    Il 58 é già meglio!
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Per trombe mariachi... va anche bene l'SM57.
    Per un suona più reale... vale lo stesso discorso che vale sul sax.

Discorso diverso invece che molti trombettisti non riescono a suonare senza l'effetto di prossimità... (SM57 e SM58 hanno tantissimo effetto di prossimità... anche troppo!).

L'EVraven si trova allo stesso prezzo dello Sure MS ed è molto diffuso nei cataloghi online, sicuramente è un ottimo consiglio.

Proprio ieri però ho provato a suonare con l'asta e il mio microfono da karaoke, e devo dire che mi allontano spesso e non riesco a pensare al microfono e a suonare contemporaneamente. Mantenere una posizione fissa mi dà davvero fastidio.

Credo che prenderò, per adesso che sto iniziando, un clip economico tipo il T.bone Cc75, a 41 euro, più avanti poi proverò con il blue raven se riesco a stare fermo o se davvero ne vale la pena un clip costoso. Spero di non essere bannato dal forum per questa orrida decisione, ah ah.
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

Gentilissimi, credo che non sarò bannato poichè adesso ho un ATM 35 pro, quello che originariamente avevo visto nel listino online del negozio musicale. Quello che è accaduto è che sono tornato in negozio per vedere se avevano un raven o un T.bone e sullo schermo delle disponibilità ho scorto l'ATM. Il commesso, diverso da quello di due gionri fa, mi ha confermato la disponibilità, a differenza dell'altro che era convinto che quell'articolo non fosse più in negozio.
    Non so più cosa pensare, è un fatto simile a quello accaduto a max_groove, un articolo non disponibile si materializza all'improvviso, bah! Ho riferito tutto al commesso, che mi ha detto che evidentemente il collega non aveva controllato bene in magazzino. Se questa è la maniera di vendere in tempi di crisi...
    Alto Selmer SA80 I (parcheggiato)

Ragazzi sto per comprare un atm350 perchè mi pare di capire che in un livello di facia media è tra i migliori. Come devo connetterlo wireless? Un mio amico ha sd system modular e bodypack sennaiser. Ha fatto sostituire il jack al termine del microfono e lo ha connesso al bodypack+sennaiser g200 wireless...
    Che ne pensate?
    Tenore: Selmer SA 80 I
    Ottolink Florida No Usa 8.
    Giuliani 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)