Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

  1. #1

    Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    ragazzi mi serve un consiglio veloce..............premesso che mi piacciono i suoni vintage e che non posso spendere piu di 1700 euro che sax acquistereste tenendo conto che voglio acquistarlo nuovo?
    grazieeeeeeeeeeeeeee e tanta fortuna ed un felicissimo annonuovo a chi mi risponde .......
    Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
    Jody jazz 7
    Superial scatola gialla 2,5

  2. #2

    Re: urgente sono senza sax

    Perché proprio "nuovo"?

  3. #3

    Re: urgente sono senza sax

    non sono in grado di valutare un usato o un vintage mi faccio prendere dalla emozione e puntualmente sbaglio
    Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
    Jody jazz 7
    Superial scatola gialla 2,5

  4. #4

    Re: urgente sono senza sax

    Se è solo questo, la soluzione è farsi accompagnare da qualcuno più esperto che ti aiuti nella valutazione dello strumento; anche perchè il fatto che uno strumento sia nuovo non significa assolutamente che suoni bene e/o sia esente da difetti.
    Gli strumenti nuovi vanno valutati prima dell'acquisto esattamente come quelli usati/vintage. Possono cambiare semmai i parametri di valutazione, questo si...

    Se a questo aggiungiamo che uno strumento nuovo il giorno dopo che l'hai comprato perde il 30% del suo valore, che tu stesso dici ''mi piacciono i suoni vintage'', e che con 1700 trovi un sacco di professionali usati e vintage, direi che il nuovo è proprio l'unica opzione da non considerare...poi vedi tu, i miei ovviamente sono solo consigli.

  5. #5

    Re: urgente sono senza sax

    Ma che sax ti piace? Soprano alto tenore... ..?
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Re: urgente sono senza sax

    Ma cacchio, avevi un bel R1jazz Gold e lo hai venduto!!!
    Dovevi tenerti quello!

  7. #7

    Re: urgente sono senza sax

    credo che a quel prezzo nuovo il sequoia lemon sia la scelta piu' performante.
    Cmq sul mio sito www.fabriziodalisera.com
    trovi recensioni di sax (BA, SBA, conn 10m , sequoia)
    imboccature ed altro
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  8. #8

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    Scusami superskank sono proprio fuso, non avevo letto che cercavi un tenore...
    Mi sa che se cerchi il nuovo, e per me non fai male, ha ragione Fabrizio bb.
    Provali sempre e ti fai un'idea (ho letto dai tuoi post che avevi un R1, quindi dovresti avere esperienza e potresti con un minimo di sangue freddo provare e valutare anche un buon usato). In passato nel forum ci sono state occasioni colossali (come il tenore di Govons o i vari Mark VII) chissà se in futuro ci saranno ancora?
    In bocca al lupo per la scelta.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #9

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    grazie a tutti ragazzi..............il lemon mi sta incuriosendo molto ed ad essere sincero anche il ripamonti vjazz mi sapete dire le differenze?
    Tenore rampone e cazzani R1 jazz aug++
    Jody jazz 7
    Superial scatola gialla 2,5

  10. #10
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    Citazione Originariamente Scritto da superskank
    grazie a tutti ragazzi..............il lemon mi sta incuriosendo molto ed ad essere sincero anche il ripamonti vjazz mi sapete dire le differenze?
    LE differenze, non saprei dirtele, non avendo mai provato un Sequoia, il Vjazz trovo abbia un buon suono ( Per quel poco che so fare )..e una buona meccanica, non mi fa impazzire la satinatura, ma è un discorso puramente personale sull'estetica.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  11. #11

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    io ho provato il sequoia lemon il mese scorso da buttus e posso dirti che offre molto per quello che costa... inoltre, secondo me, è per certi aspetti migliore di molti serie I e serie II che ho provato

  12. #12

    Re: urgente sono senza sax

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Kessler
    Ma cacchio, avevi un bel R1jazz Gold e lo hai venduto!!!
    Dovevi tenerti quello!
    Appunto...Superskank, perché l'hai venduto? Per me fai una stupidata a cambiarlo con dei Taiwanesi come il Ripamonti o il Sequoia...piuttosto, per mantenerti ad un livello "ben alto" cerca dei Selmer usati, oppure dei Yamaha serie 62 o i vari Yamaha Custom...oppure cercati un vero Vintage d'epoca! :zizizi)) ::

  13. #13

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    ...tempo fa un altro del forum stava per cambiare un tenore Selmer 80 Super Action Prima serie con un Ripamonti (made in Taiwan) nuovo di pacca, meno male che ha lasciato perdere e si é tenuto il bel Selmer...almeno io (parere mio personale), non cambierei mai un Selmer o un Rampone con un qualsiasi Taiwanese anche fosse un modello "alto di gamma" che suona da paura

  14. #14

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    :mha...:
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  15. #15

    Re: Quale tenore nuovo con massimo 1700 euro?

    gil68, prima di "parlar male" di strumenti... va almeno a provarli e tenta di darne una motivazione razionale, *****!
    È inutile che appena ne hai occasione, te ne esci con ste stronzate o ripeti quello che scrivono.

    Se non hai provato uno strumento e non sai nemmeno di cosa parli... non è un "parere personale"...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quale sax nuovo con 800-1000 euro?
    Di sax contralto nel forum Contralto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 1st April 2014, 10:58
  2. Quale tenore con massimo 1200-1300 euro?
    Di Levin nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 5th March 2014, 10:56
  3. Quale tenore cun budget massimo 3000
    Di Levin nel forum Tenore
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15th July 2012, 12:02
  4. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10th December 2011, 00:26
  5. Quale tenore con 1200 euro?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th July 2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •