Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sistema wireless per sax

  1. #1

    sistema wireless per sax

    salve a tutti...adesso

    io possiedo un microfono per sax alto/tenore...è un Sd System LCM-89...(a condensatore...con un piccolo pre)...solo che vorrei passare al sistema wireless perchè di girare con il cavo attaccato al pre sulla tracolla piu di una volta ho rischiato la morte...allora pensavo di prendere un sistema wireless per chitarra (per fare un'esempio)...e anzi che collegare il ricevitore alla chitarra attaccarlo al pre...ma non sono particolarmente convinto di questa soluzione...e girando su internet non ho trovato un gran che...

    qualcuno ha un sistema simile già wireless(con microfono a condensatore)???...oppure qualcuno conosce qualche modello da consigliarmi???...

    grazie
    Sax Alto: Yanagisawa 901 Satinato, Selmer SuperAction II, Selmer Soloist E, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Tenore: Selmer SuperAction I, OttoLink Metallo 7*, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Soprano: Yanagisawa 990, Yanagisawa 5, Vandoren Blu 3
    Sax Baritono: Yanagisawa 901, Yanagisawa 8, Vandoren Jazz 3

  2. #2

    Re: sistema wireless per sax

    Io ho un samson concert 77, una soluzione abbastanza economica, è come un wireless per chitarra con attaccato un microfono a clip, non è male anche se devi curare bene l'equalizzazione, la qualità non è gran che e penso che presto lo cambierò, però se fai musica leggera pop- rock - funk o altro secondo me è indispensabile un wireless per quanto riguarda la mobilità sul palco!
    contralto grassi as 200 professional becchi: meyer 7 m, selmer c*, legature: vandoren leather, bg flex.
    tenore grassi ts 300 becchi: yanagisawa metal 7, ottolink tone edge 7 legature: bg flex, bg revelation jazz.
    flauto traverso yamaha 221.

  3. #3

    Re: sistema wireless per sax

    si ok...ma se leggi bene io ho già un microfono per sax che va benissimo...solo che per poterlo attaccare all'impianto audio devo collegare il piccolo pre con un cavo...e mi è scomodo...perchè piu di una volta ho rischiato di inciampare...quindi la mia domanda è semplicissima...solo se esiste un sistema wireless comodo, bello o anche solo passabile per collegare il pre al trasmettitore per poi farlo arrivare ovviamente al ricevitore...solo questo...
    Sax Alto: Yanagisawa 901 Satinato, Selmer SuperAction II, Selmer Soloist E, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Tenore: Selmer SuperAction I, OttoLink Metallo 7*, Vandoren Blu 3 1/2
    Sax Soprano: Yanagisawa 990, Yanagisawa 5, Vandoren Blu 3
    Sax Baritono: Yanagisawa 901, Yanagisawa 8, Vandoren Jazz 3

  4. #4

    Re: sistema wireless per sax

    http://www.sdsystems.com/tech/


    Suono praticamente sempre con un microfono a clip.. e non ho mai rischiato la vita, basta un minimo di attenzione.

  5. #5

    Re: sistema wireless per sax

    Okay ora ho capito (spero), ma per un microfono a clip con sistema wireless il pre dovrebbe essere già integrato nella centralina! devi solo prendere una centralina con il suo trasmettitore e dovresti essere apposto no?
    contralto grassi as 200 professional becchi: meyer 7 m, selmer c*, legature: vandoren leather, bg flex.
    tenore grassi ts 300 becchi: yanagisawa metal 7, ottolink tone edge 7 legature: bg flex, bg revelation jazz.
    flauto traverso yamaha 221.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sistema PA per serate all'estero.
    Di Jaco_b nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th August 2013, 01:43
  2. qualcuno ha il sistema wireless Audio Technica ATW 701?
    Di maurisax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th September 2011, 18:00
  3. sistema internazionale inglese e il nostro (dubbio)
    Di slax_sax nel forum La musica in generale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2011, 00:09
  4. Clarinetto Sistema Tedesco
    Di andrewsax91 nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th June 2011, 18:56
  5. Suggerimento su sistema wireless...
    Di tzadik nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13th March 2009, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •