Sono riuscito a mettere le mani su un bello Yas 32, voi lo conoscete? Se sì, come lo trovate?
Sono riuscito a mettere le mani su un bello Yas 32, voi lo conoscete? Se sì, come lo trovate?
E' sicuramente un ottimo strumento, forse (secondo alcuni) con un suono un pò impersonale, ma io credo che mettendogli su un buon bocchino ed un'ancia adeguata si può tirargli fuori delle buone timbriche; poi gli Yamaha sono famosi e vendutissimi anche per la loro ottima intonazione su tutta l'estensione dello strumento; comunque prima di prenderlo provalo bene e controlla che non abbia problemi di tamponi e meccanica, e che non sia gravemente ammaccato
Giusto! Occhio alle ammaccature gravi! :Originariamente Scritto da gil68
: L'ultimo punto merita una raccomdazione speciale: mentre e' banalmente facile capire se un sax e' perfettamente intonato o se ha qualche minimo problema da questo punto di vista, cosi' come e' facilissimo anche per il piu' sprovveduto dilettante verificare la totale assenza di problemi meccanici nache nascosti, la presenza di una grave ammaccatura puo' sfuggire all'occhio piu' attento. :zizizi))
E considera anche che se tu acquistassi un sax con la campana ripiegata su se stessa anche solo di pochi centimetri, oppure con il fusto irrimediabilmente torto e contorto potresti poi, in alcuni casi, avere problemi nel rivenderlo, oltre che nel riporlo nella custodia. :D-:
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Grazie mille per i preziosi consigli :D . L'ho provato ieri in presenza del mio maestro e siamo rimasti molto soddisfatti entrambi. Ho sentito dire addirittura di un saxofonista che ha un mark vi tenore e uno yts 32 e preferisce quest'ultimo!
ottimi ottimi i 32, hanno il collo dei 23 e il corpo dei 62, io ne ho avuti 2 di tenori, uno più bellino dell'altro. Ne ho uno come nuovo in vendita nel mercatino perchè ho deciso di tenere il mark VII, ma sono "intermedi" soliti e belli ma costano come la linea base. anche in Usa sono considerati tra i sax con rapporto prezzo qualità più alto.
in altro contesto e per una dichiarazione non molto distante dalla tua a momenti venivo sbranato! (pericoloso toccare l'argomento MKVI se non per tesserne le lodiOriginariamente Scritto da Watermelon Man
)
Se il tuo maestro l'ha provato e ha detto che é a posto...prendilo al volo...(anzi: vedo che lo hai già messo in firma!) :D :yeah!)
io ho uno YAS 32 con cui mi trovo benissimo. Ha i tamponi e la scritta in viola... Esiste il 32 purple logo?
P
Soprano dritto R&C Super
Ottolink 6*
Legere Signature 2
Alto Yamaha YAS 32
Meyer 6
Legere Signature 2,75
Certo che esiste, e c'e' un utente di SF che ne ha uno... mi sembra sia un certo Pavl ;)
BTW io ho, da pochi giorni, un alto 62 purple logo, ed e' uno strumento eccezionale.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Per me ti conviene scambiare lo yamaha 32 con il Mark VI di quel saxofonista che lo preferisce, naturalmente se lo scambio è alla pari senza aggiungere denaro fai un affare. Se poi il Selmer Mark VI non dovesse essere di tuo gradimento puoi sempre rivenderlo ed acquistare un nuovo Yamaha 480 (è la nuova serie che ha sostituito i 475 ex 32) su cui puoi montare pure i colli Custom dei 62.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Il Mark VI e il Yamaha di quel sassofonista sopracitato sono tenori... Watermelon suona l'alto!Originariamente Scritto da JackGregory
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)