Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Saint Louis College of Music di Roma

  1. #16

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Una scuola simile dalle parti di Milano non esiste?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    il CEMM di Bussero?

    lo conosco solo di nome pero', io sto a Roma...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #18

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    ....e una simile in Sardegna???
    Soprano L.A. Ripamonti Serie Master Vintage
    Selmer Metal E - Vandoren S6
    Rigotti 3
    Tenore Selmer Super Action II
    Selmer C* S 80 - Claude Lakey 6*3
    Rigotti 2 1/2 - 3 1/2
    Baritono L.A. Ripamonti - V Jazz
    Selmer C* S 80 - Rigotti 3

  4. #19
    Visitatore

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Quanto costa?

  5. #20

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Il St. Louis costa circa 1300 E / anno, mi sembra. Posso sbagliare di quqlcosa, non ho le carte a portata di mano.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #21
    Visitatore

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Mi sono informato telefonicamente ieri il costo annuo è di circa 2000 euro. Per l'ingresso è necessario un test di ammissione.

  7. #22

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    I 1300 E / anno che dicevo io sono il prezzo per un'ora singola settimanale di strumento con l'insegnante + 2 (mi sembra) laboratori collettivi + corsi collettivi (e.g. armonia).

    Per questo tipo di iscrizione, che non e' volta al rlascio di alcun diploma, non serve esame di ammissione.

    Vi e' poi l'iscrizione per il conseguimento del diploma, mi sembra si parli di 5 anni totali, che prevede esami di ammissione ai vari anni compreso il primo (che e' ovviamente abbastanza facile, ma non banale per chi non abbia mai studiato musica). Se non si passa l'ammissione al primo occorre frequentare un "corso di preparazione musicale". Il fax simile dei vari esami di ammissione si trova sul sito internet del s. louis.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #23
    Visitatore

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    ragazzi anke io sono molto indeci se iscrivermi.....ma permetti sbocchi lavorativi?

  9. #24

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    ragazzi, io al St.Louis ci sono andato per 4 anni di fila negli anni 80 (all'epoca ho conseguito il loro diploma di jazz che chiaramente non vale giuridicamente ma e' una gran bella soddisfazione) e ho avuto l'onore di studiare con Gianni Oddi, semplicemente il piu' grande didatta italiano di sax (il mio e' un giudizio di parte ma credetemi, e' cosi'). Non c'e' nessuno come lui che sa come motivare, far partecipare emotivamente, coinvolgere la gente. Ancora oggi che sono passati oltre 20 anni e non vivo piu' a Roma, ci sentiamo e ci facciamo gli auguri. Non abbiate dubbi, Gianni for ever. Al St.Louis all'epoca c'erano insegnanti come Bruno Tommaso (c.bass e armonia), Danilo Terenzi (trb), Al Corvini (trp. e big band), Eddy Palermo (guitar), Rita Marcotulli (piano), Christal White (canto), Ettore Fioravanti (drums) etc. etc. ne dimentico sicuramente qualcuno. A fine lezioni individuali ci si ritrovava per suonare insieme nelle aule vuote e alcune sere si andava al locale vicino al Colosseo e si faceva jam session con loro. Mi e' capitato di suonare con Maurizio Gianmarco, Massimo Moriconi, Enzo Scoppa, Stefano Sabatini, Cicci Santucci, Vittorio Rosciglione, Umberto Fiorentino ............. Chi frequenta o ha frequentato l'area romana sa di cosa parlo. Che tempi, e che ricordi.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  10. #25

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Ragazzi, abbiamo parlato e scritto molto, ma alla fine non ho capito in realtà i prezzi come sono!
    ho letto 1300 euro, o anche 2000. ma nel caso fosse di 2000, sarebbe una retta annuale?
    perchè sul sito ho trovato "modalità di pagamento, pagamento unico, a 3 rate o a 12 rate"
    è posibile che dividano 2000 euro in 12 rate? non è che il prezzo è superiore?

    e soprattutto, il prezzo include anche i vari corsi e master oppure permette solo l'iscrizione al corso tradizionale, che obbligherebbe poi di pagare un'altra somma che aumenterebbe con l'aumentare dei corsi, seminari, concerti e workshop da frequentare?

    grazie in anticipo, aspetto vostre notizie!
    Sax Soprano: R1 Jazz Rampone e Cazzani
    Sax Contralto: Super Action II Serie Selmer
    Sax Tenore: YTS 275 Yamaha
    Buona Musica!

  11. #26

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    Io quest'anno ho pagato 1370 E per il corso personalizzato. La cosa migliore e' chiedere: qui trovi i riferimenti.

    http://www.slmc.it
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #27

    Re: Saint Louis College of Music di Roma

    sono al secondo anno del saint louis... purtroppo posso affermare con certezza che in sardegna scuole del genere non esistono
    Tuttavia la cosa buona è che al saint louis si possono frequentare i corsi in modalità "long distance" ... in pratica una volta ogni 2 settimane vai là in aereo
    e, in una giornata intera, ti fanno fare tutte le lezioni di tutte le materie. Tenendo d'occhio le offerte ryanair è l'alternativa migliore
    per chi non vuole trasferirsi a roma...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Danza macabra Saint-Saens
    Di Shadow nel forum Repertorio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th September 2013, 12:14
  2. Base e Spartito Saint James Infirmary
    Di Zeppellini Matteo nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28th April 2013, 00:53
  3. college of music e conservatori
    Di AnTòò SàX 95 nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st December 2012, 18:30
  4. Saint John Coltrane Church
    Di cagliostro70 nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17th June 2012, 14:14
  5. Sax College, li conoscete?
    Di pigsax nel forum Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27th August 2010, 09:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •